Votate, votate, votate!

Bellano Borgo dei Borghi: si vota fino a domenica

In gara ci sono venti borghi, uno per regione, e a Bellano spetta l’onore di rappresentare la Lombardia.

Bellano Borgo dei Borghi:  si vota fino a domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Bellano punta a ottenere il riconoscimento di “Borgo dei Borghi 2023” e per farlo ha bisogno dell’aiuto di tutte le persone che amano e apprezzano il paese.

Bellano Borgo dei Borghi: si vota fino a domenica

La sfida fra i borghi più belli d’Italia è un’iniziativa promossa dalla Rai e culminerà con la proclamazione del borgo vincitore in occasione della serata, condotta da Camila Raznovich, che andrà in onda domenica 9 aprile, su Rai Tre.

In gara ci sono venti borghi, uno per regione, e a Bellano spetta l’onore di rappresentare la Lombardia.

Per permettere a Bellano di salire sul gradino più alto del podio serviranno i voti di cittadini, dei Lombardi, dei turisti che hanno Bellano nel cuore. Per esprimere il proprio voto basta collegarsi al sito www.rai.it/borgodeiborghi e creare un’utenza Raiplay; dopo di che sarà possibile esprimere un voto al giorno. Le votazioni si chiudono alle 23.59 di domenica 26 marzo 2023. La partecipazione al voto è gratuita

Vi sarà poi una giuria di esperti, composta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in tv e sul web, Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi.

Irene Alfaroli, assessore al Turismo del Comune 

“Questa iniziativa è una bellissima opportunità per far conoscere e valorizzare il nostro paese - commenta Irene Alfaroli, assessore al Turismo del Comune -Partendo da domenica prossima, ci saranno due settimane per votare. Tutti possono partecipare, bellanesi e non. Invitiamo tutti a votare per Bellano e a condividere via whatsapp, facebook, instagram e tutti i canali di comunicazione l’iniziativa con amici e conoscenti lombardi ma anche di altre zone in Italia invitandoli a votare. Ovviamente per il nostro paese”.

Seguici sui nostri canali