Attualità
LECCO

#BeActive torna con la settimana europea sullo sport

Dall'1 al 9 ottobre al Centro sportivo Al Bione “Movement Days 2022”

#BeActive torna con la settimana europea sullo sport
Attualità Lecco e dintorni, 24 Settembre 2022 ore 11:11

Torna la settimana europea dello sport con l'iniziativa ufficiale di #BeActive. Dall'1 ottobre 2022 al 9 ottobre 2022 verranno organizzati una serie di iniziative in cui il divertimento e il movimento saranno all'ordine del giorno.

#BeActive dall'1 ottobre al 9 ottobre

Dall'1 al 9 ottobre al Centro sportivo Al Bione “Movement Days 2022”, iniziativa ufficiale di #BeActive.

L’iniziativa “Movement Days Ottobre 2022” rientra nell’ambito degli eventi ufficiali #BeActive - Settimana europea dello sport.

Movement Days Ottobre 2022, l'iniziativa di #BeActive

Movement Days Ottobre 2022 è un programma incentrato sul “movimento” finalizzato a contrastare la sedentarietà, uno strumento di salute, per promuovere, attraverso eventi totalmente gratuiti, benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età e condizione fisica.

L'appuntamento

Quindi dall’1 al 9 ottobre dalle 10 alle 20 sarà possibile partecipare gratuitamente alle seguenti attività sportive: nuoto, ginnastica per salute, ginnastica per fitness.

Cos’è:  #BeActive - Settimana europea dello sport

La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri in qualità di ente di coordinamento nazionale e la Società Sport e Salute Spa ne cura la sua attuazione. Approfondimenti a questo link .

LEGGI ANCHE Si ribalta con l'auto, paura per un anziano

Seguici sui nostri canali