Attualità
Valmadrera

"Batticuore": Comune e Parrocchia in tandem per il centro estivo 2022

Approvata la convenzione che prevede un sostegno fino a 8mila euro.

"Batticuore": Comune e Parrocchia in tandem per il centro estivo 2022
Attualità Lecco e dintorni, 17 Maggio 2022 ore 19:31

Un'estate all'insegna del "Batticuore" a Valmadrera. Continua, anche per l'estate 2022, la proficua collaborazione tra  l’Amministrazione comunale di Valmadrera e la Parrocchia di Sant'Antonio Abate per l'organizzazione delle attività ricreative ed educative destinate a bambini e ragazzi.

Il sostegno del Comune a "Batticuore"

Nel 2020 e nel 2021 la collaborazione aveva reso possibile  l'organizzazione delle attività in sicurezza, nel pieno rispetto delle linee guida vigenti  in materia di prevenzione del contagio da Covid 19, offrendo da un lato ai più giovani una importante occasione ricreativa ed educativa, dopo i mesi di didattica a distanza e di impossibilità di svolgere attività sportiva, e, dall'altra, un supporto alle famiglie nel periodo estivo.

Esperienza per i ragazzi dai 6 ai 17 anni

Ad oggi  non sono state emanate linee guida per lo svolgimento in sicurezza di attività  svolte da parrocchie e oratori, ma  la Diocesi di Milano ha elaborato uno schema di regolamento dal quale si desumono alcune raccomandazioni circa l’organizzazione di queste attività. Dopo alcuni incontri di confronto con i responsabili della Parrocchia,  l'Amministrazione ha ritenuto di sostenere l’attività di Centro Estivo 2022 "Batticuore", rivolto a bambini e ragazzi dal 1° anno della Scuola primaria al 3° anno della Scuola secondaria di 1° grado, organizzato dalla Parrocchia di Valmadrera per il periodo 13 giugno 2022 - 8 luglio 2022, garantendo  i servizi di pulizia e sanificazione degli ambienti tramite personale specializzato oltre ad un intervento di coordinamento organizzativo, gestionale ed educativo a supporto delle attività.

Batticuore Centro Estivo Valmadrera 2022

Contributo alla Parrocchia di 8mila euro

Pertanto nella Giunta dello scorso 11 maggio è stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Valmadrera e la Parrocchia di Valmadrera - Oratorio S. Filippo Neri  che disciplina il sostegno da parte del Comune per le attività del Centro Estivo 2022 , prevedendo una spesa massima di 8.000 euro, Iva compresa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter