Barzio, da domani un bus navetta gratuito per raggiungere il mercato
Il servizio proseguirà fino al 30 agosto
Novità a Barzio: da domani, venerdì 5 luglio 2024, e per tutti i nove venerdì estivi un bus navetta gratuito accompagnerà residenti e villeggianti dell’altopiano fino al mercato.
Barzio, da domani un bus navetta gratuito per raggiungere il mercato
Il Comune di Barzio ha attivato il servizio di trasporto che consiste in tre corse d’andata verso il mercato settimanale e altrettante di ritorno. La navetta sarà attiva da venerdì 5 luglio a venerdì 30 agosto; partirà alle 9.10, 10.10 e 12.25 da Maggio di Cremeno, passerà da Cassina, due fermate a Concenedo e due a Moggio, ulteriori due soste all’interno di Cassina, infine Cremeno e due fermate in Barzio. Giunta alla fermata "Garden - via Martiri", la navetta ripartirà per il percorso inverso.
"Il servizio è gratuito - commenta l’assessore al Turismo Francesca Arrigoni Marocco - e permetterà di raggiungere in tutta comodità Barzio, il suo mercato e i locali del centro. L’iniziativa inoltre incentiva l’uso del trasporto pubblico a scapito del veicolo privato, in un’ottica di valorizzazione della mobilità collettiva e di rispetto dell’ambiente".
Di seguito il Pdf con gli orari della navetta: