il nostro gioco

Barista del cuore, lunedì 26 gennaio la premiazione

La sede di Confcommercio Lecco (in piazza Garibaldi, 4), partner dell’iniziativa, a partire dalle 18 di lunedì 26 gennaio 2026 ospiterà la consegna dei buoni ai primi cinque classificati

Barista del cuore, lunedì 26 gennaio la premiazione

I giochi sono fatti. Nella serata di ieri, mercoledì 21 gennaio 2026, si sono chiuse ufficialmente le votazioni del Barista del Cuore, il gioco del Giornale di Lecco dedicato a chi da dietro a un bancone, quotidianamente, serve caffè e cappuccini, spilla birre e prepara cocktail.

Barista del cuore, lunedì 26 gennaio la premiazione

Chi sarà il barista più amato del nostro territorio? Chi avrà ottenuto più voti, magari approfittando dell’ultimo coupon dal valore multiplo che abbiamo pubblicato la settimana scorsa?

La sede di Confcommercio Lecco (in piazza Garibaldi, 4), partner dell’iniziativa che ha tenuto compagnia ai nostri lettori per tutto l’autunno e per una parte d’inverno, a partire dalle 18 di lunedì 26 gennaio 2026 ospiterà la premiazione dei primi cinque classificati.

Sarà una cerimonia che vedrà la partecipazione anche dei concorrenti del gioco del Giornale di Merate, settimanale «cugino» del Giornale di Lecco, parte dello stesso gruppo editoriale.

Tutti i partecipanti al gioco Barista del Cuore, ma anche i loro colleghi, clienti, amici, parenti e sostenitori vari sono invitati a quella che vuol essere una festa, oltre che l’occasione per conoscersi di persona e condividere questa bella esperienza.

A consegnare gli attestati-ricordo ai vincitori saranno i giornalisti di entrambe le testate, oltre ovviamente ai rappresentanti di Confcommercio Lecco nel ruolo di padroni di casa.

Al termine della cerimonia è previsto un’apericena preparata dagli allievi del Centro di formazione professionale alberghiera di Casargo.

I premi in palio

I premi in palio sono ormai noti: il barista (o lo staff) che avrà conquistato il maggior numero di voti si aggiudicherà un corso a scelta offerto da Confcommercio Lecco; il secondo classificato otterrà invece un buono per una «Fuga di benessere» di Qc Terme; il terzo un ingresso per due persone sempre in una delle Spa di Qc Terme a scelta; il quarto conquisterà un abbonamento annuale al Giornale di Lecco; il quinto un abbonamento semestrale sempre al nostro settimanale.