Attualità
Lecco

Bando Distretto Urbano del Commercio, i contributi per le imprese lecchesi

Concessi ulteriori 73 mila euro ad altre 13 imprese del territorio

Bando Distretto Urbano del Commercio, i contributi per le imprese lecchesi
Attualità Lecco e dintorni, 18 Giugno 2021 ore 16:11

A seguito della riapertura dei termini del bando Distretto Urbano del Commercio 2020-2021, sono stati concessi contributi per circa 73 mila euro ad ulteriori 13 imprese con sede operativa nel perimetro del Duc di Lecco.

Bando Distretto Urbano del Commercio, i contributi per le imprese lecchesi

l 2020, anno della prima edizione del bando, erano state 37 le aziende a beneficiare dei finanziamenti regionali, per un totale di circa 200 mila euro. Nel 2021 il Comune di Lecco ha poi deciso di riaprire i termini e destinare nuovi fondi comunali, per continuare a sostenere le attività economiche, soprattutto in un periodo di forte necessità, a seguito delle chiusure dovute alla pandemia, portando la dotazione finanziaria a 270 mila euro. Infine, al termine dell’istruttoria della seconda edizione, è stata redatta una graduatoria di soggetti "in attesa" per l’esaurimento dei fondi disponibili ed è intenzione dell’Amministrazione mettere a disposizione ulteriori nuove risorse per circa 30 mila euro a sostegno di altri 7 soggetti ad oggi in tale graduatoria, distribuendo così 300 mila euro a 57 imprese del DUC.

"Il Comune sta mettendo in atto tutte le possibili strategie per sostenere la ripresa economica e la ripartenza delle proprie attività – dichiara l’assessore all'Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo -. Nel bando 2020-2021 è stata posta attenzione al centro città, mentre con i nuovi bandi, da poco pubblicati sul nostro sito istituzionale, abbiamo voluto sostenere fortemente l’intero tessuto socio-economico lecchese".