Banca del Tempo di Valmadrera, è iniziato il corso per imparare ad utilizzare le macchine da cucire
Si tiene il giovedì pomeriggio a Villa Ciceri
E’ iniziato giovedì scorso, 8 febbraio 2024, il corso per imparare ad utilizzare le macchine da cucire organizzato dalla Banca del Tempo Valmadrera.
Banca del Tempo di Valmadrera, è iniziato il corso per imparare ad utilizzare le macchine da cucire
Le corsiste del corso di base hanno iniziato ad apprendere i primi rudimenti per imparare a utilizzare le macchine da cucire: sotto i sapienti consigli della maestra Maria Rosa, hanno iniziato a tagliare la stoffa e a confezionare dei sacchetti/astucci. Le partecipanti del corso avanzato sono arrivate invece con stoffe e idee, pronte per realizzare dei capi di vestiario.
"Nelle prossime settimane tutte procederanno nei loro progetti e, con l’aiuto della maestra, siamo certi arriveranno a realizzare oggetti e vestiti magnifici", commenta il presidente della Banca del Tempo, Flavio Passerini.
Passerini e Arcangelo Giovinazzo, dopo aver porto i ringraziamenti per la calorosa adesione all'iniziativa, hanno ricordato l’importanza di essere in rete e di partecipare alle varie iniziative dell'associazione che sono in corso d'opera, così come a quelle future. Inoltre ci si aspetta che dal corso nascano disponibilità a realizzare quei piccoli lavori di rammendo che spesso vengono richiesti in Banca del Tempo.
La partecipazione a questa iniziativa, tanto quanto al momento che Giovanna Ambrosone tiene, su prenotazione, il venerdì pomeriggio, offrendo la sua disponibilità per eseguire rammendi e piccole riparazioni sartoriali, evidenziano un bisogno molto presente nella comunità.
Giorni e orari del corso di cucito
Il corso base di cucito si svolge il giovedì dalle 16 alle 17.30, mentre il corso avanzato il giovedì dalle 17.30 alle 19.30 a Villa Ciceri, sede della Banca del Tempo di Valmadrera, in piazza Monsignor Citterio 11.
Per informazioni contattare lo 0341 583925 o mandare una mail all'indirizzo info@bdtvalmadrera.it