GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Ballabio: seminario gratuito antiaggressione femminile

Si terrà sabato 8 marzo 2025, dalle 15 alle 18, nella palestra comunale di Ballabio.

Ballabio: seminario gratuito antiaggressione femminile
Pubblicato:

In occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Ballabio ha deciso di dedicare una particolare attenzione alla sicurezza e al benessere delle donne, patrocinando un seminario gratuito di autodifesa e antiaggressione femminile. L'iniziativa, che si inserisce in un programma di eventi per celebrare la ricorrenza, si terrà sabato 8 marzo 2025, dalle 15 alle 18, nella palestra comunale di Ballabio.

Ballabio: seminario gratuito antiaggressione femminile

Il seminario sarà condotto da Eleonora La Rosa, ballabiese, istruttrice e coordinatrice provinciale di Federkravmaga Italia, una realtà di grande esperienza nel campo della difesa personale. Eleonora, con la sua competenza e il suo impegno, guiderà le partecipanti attraverso tecniche di autodifesa pratiche ed efficaci, mirate a sensibilizzare e formare le donne in tema di sicurezza e prevenzione.

Il sindaco Giovanni Bruno Bussola ha commentato con entusiasmo l'iniziativa, sottolineando l'importanza di agire concretamente a favore delle donne: "L'Amministrazione ha voluto sostenere questo progetto considerato estremamente meritevole e utile per le donne ballabiesi. Questa iniziativa fa seguito a quelle degli scorsi anni e ad un vero e proprio corso annuale, che nel 2024 ha riscosso ampio successo. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, preferiamo azioni concrete a favore della tutela dei diritti delle donne rispetto a tante parole di circostanza."

Il corso, che si preannuncia di grande valore, è anche un’occasione per tutte le persone di Ballabio di avvicinarsi a un tema delicato e di grande rilevanza sociale, mettendo in pratica strumenti utili per la protezione personale.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare i seguenti recapiti: cellulare 393.5656987 o via email all’indirizzo info@federkravmaga.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie