Baby Gang annuncia il concerto al "Forum": dalle condanne al prestigioso palco
"La fine del mondo' sta per arrivare. Dite a mamma e papà che Baby Gang è tornato in campo".
Dalle pesanti condanne ad uno dei più prestigiosi palchi dello spettacolo, tempio della musica, il Forum di Assago. E' lì che si esibirà il 6 maggio 2024 Baby Gang, al secolo Zaccaria Mouhib, 22 anni il trapper lecchese al centro, negli ultimi anni, di numerosi fatti di cronaca e "protagonista" nelle aule giudiziarie. E' stato lo stesso cantante a dare l'annuncio oggi, martedì 19 dicembre 2023, con un post su Instagram. "La fine del mondo' sta per arrivare. Dite a mamma e papà che Baby Gang è tornato in campo".
Visualizza questo post su Instagram
Baby Gang annuncia il concerto al "Forum": dalle condanne al prestigioso palco
Una strenna natalizia per i suoi fan... (le prevendite dello spettacolo prodotto da Trident Music, sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster) un evento assurdo per i suoi detrattori.
Di certo un annuncio che ha scosso non poco visto che arriva a poco più di un mese di distanza dall'ultima pena che gli è stata inflitta dal tribunale di Milano che lo ha condannato, il 15 novembre scorso, a 5 anni e 2 mesi di reclusione per la sparatoria avvenuta tra la notte del 2 e del 3 luglio 2022 in via Di Tocqueville a Milano in cui rimasero feriti due giovani originari del Senegal.
E quella del mese scorso è solo l'ultima tegola giudiziaria per il trapper lecchese. Zaccaria Mouhib,era già stato condannato a gennaio a 4 anni e 10 mesi di reclusione per rapina, sempre a Milano. Quattro in particolare gli episodi "incriminati" avvenuti nella zona della movida meneghina, tra le Colonne di San Lorenzo e piazza Vetra. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine le giovani vittime, in tre casi, alle Colonne di san Lorenzo e in piazza Vetra, a maggio 2021, erano state bloccate e colpite con pugni al petto e con schiaffi prima di essere derubate delle rispettive collanine d'oro. A luglio, infine, a Vigna due persone erano state avvicinate da due giovani, di cui uno armato, che avevano rubato loro denaro, auricolari e le chiavi dell'auto perché non li seguissero.
Baby Gang già sul palco con Lazza
Al momento Baby Gang non è in carcere ma sta scontando la sua pena ai domiciliari, con il divieto di allontanarsi da casa tra le 20 e le 9 del mattino seguente, in vista del processo d'appello. Questo non gli ha impedito, grazie ad un permesso concessogli dal giudice, di esibirsi lo scorso settembre all'Ippodromo di San Siro con Lazza.
De coreato "Stop a questi spettacoli osceni"
Tra i primi ad urlare allo scandalo dopo la notizia del concerto Riccardo De Corato, ex vice sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera. " Mi sarei aspettato che qualcuno intervenisse visto il personaggio! Stiamo parlando, per chi non lo avesse capito, di giovani di seconda generazione, cresciuti in Italia da famiglie arabe, che evidentemente non hanno mai voluto integrarsi. Niente regole del vivere civile, per loro solo le regole della strada tra risse, accoltellamenti, sparatorie e persino sequestri. L’aggravante, poi, è il notevole numero di follower (più di 2 milioni su Instagram e 1,5 milioni su youtube). Per questi soggetti e per tutti i trapper già condannati, che sono veri e propri istigatori di violenza e cattivi esempi per i più giovani, è necessario mettere in atto nuove norme e nuovi dispositivi di legge. A tal proposito, in Parlamento, mi farò carico di individuare un apposito disegno di legge se già non ci penserà il Ministro, con l’ausilio di Avvocati e uomini di Cultura, che permetta di dare i giusti strumenti alle forze di Polizia e Prefetture di fermarli. Sicuramente c’è una carenza di normative e un vuoto di legge che vanno assolutamente riempiti per non permettere a certi personaggi di continuare trasmettere questi spettacoli osceni. Bisogna approvare norme adatte in Parlamento"