Attualità
Avis regionale

Avisini che spettacolo: lecchesi finaliste del contest che promuove il dono

I 5 membri della giuria hanno selezionato i 13 finalisti che si esibiranno il prossimo 7 maggio. Sul palco salirà anche un gruppo di ballerine di Lecco per conquistarsi il titolo a passi di danza.

Avisini che spettacolo: lecchesi finaliste del contest che promuove il dono
Attualità Lecco e dintorni, 30 Aprile 2022 ore 16:00

Il contest “Avisini che spettacolo!” è alle battute finali: il prossimo 7 maggio è alle porte e i 13 talenti selezionati sono pronti ad attendere il pubblico sul palco per un pomeriggio di grande spettacolo, musica, danza, cabaret, nel nome della sensibilizzazione al dono.

Avisini che spettacolo: 5 lecchesi finaliste del contest che promuove il dono

A selezionare i vincitori tra i 13 finalisti, una giuria di qualità, formata da volti noti del mondo della radio, del cinema e YouTube: Andrea Castoldi, regista, scrittore, sceneggiatore e attore – lo ricordiamo nelle vesti del co-protagonista di “Vacanze di Natale 2000” oltre che come autore di numerosi lungometraggi, tra cui “Te lo leggo in faccia” e “Zio c’è!”; Micky Boselli, l’energica voce di Radio Number One che accompagna e riempie di briosa allegria le nostre giornate; Davide Luca Civaschi, meglio conosciuto con il nome d’arte Cesareo, nonché chitarrista dell’eccentrico gruppo “Elio e le Storie Tese”; Valeria Bonalume, la due volte campionessa italiana di pole dance – tre se consideriamo la competizione di coppia - nonché richiestissima modella e performer; ultimo, ma non per importanza, Gabriele Vagnato, il giovanissimo creator dalla spiccata ironia e dall’esilarante comicità, con un grande seguito sui suoi canali social. A condurre il contest è Marco Maccarini, il noto presentatore televisivo che certamente non ha bisogno di presentazioni.

Stendhart sul palco

Tra i 13 virtuosi selezionati, l’eccellenza selezionata a rappresentanza di Lecco è il gruppo di ballerine conosciute con il nome d’arte Stendhart. Le giovani ragazze ballano insieme da circa 8 anni e più che un gruppo di ballerine sono un vero e proprio gruppo di amiche, cresciute e formatesi insieme, generando una spiccata coesione sintomo di famiglia e legami umani. Il messaggio che le loro coreografie e i loro colori trasmettono è un messaggio di pace, particolarmente necessario specialmente in questo momento di tensione e di buio.

Queste le eccellenze che hanno impressionato positivamente l’attenta giuria e che si preparano a competere sabato 7 maggio, sul grande palco a Milano, in Piazza Città di Lombardia alle ore 17.00. La partecipazione è gratuita e il divertimento assicurato!

Il contest Avisini che spettacolo

Evento organizzato da Avis Regionale Lombardia, partner istituzionale Regione Lombardia, media partnership di Radio Number One,inserito nell'ambito della Civil Week 2022, la manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 maggio dove cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. La kermesse è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona con il patrocinio di Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e Comune di Milano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter