Attualità
Calolziocorte

Avis e Aido tornano in campo per promuovere la cultura del dono

Si scaldano i motori della 28° edizione di Aido in Festa e della 57° Festa del Donatore

Avis e Aido tornano in campo per promuovere la cultura del dono
Attualità Valle San Martino, 06 Ottobre 2022 ore 15:37

Si scaldano i motori della 28° edizione di Aido in Festa e della 57° Festa del Donatore: le due manifestazioni sono pronte a tornare sul territorio con i tradizionali appuntamenti nelle piazze e nelle parrocchie ma anche nelle case di donatori, amici e simpatizzanti. Il gruppo Aido “Piero Villa” e la Comunale AVIS "Giovanni Mapelli" di Calolziocorte, organizzano infatti per la serata di venerdì 14 ottobre, al salone don Duci dell’oratorio di Sala, una serata testimonianza e di sensibilizzazione alla donazione del Sangue e degli Organi, con la partecipazione di Admo Lombardia (inizio alle ore 21).

Avis e Aido tornano in campo per promuovere la cultura del dono

Durante la serata, si parlerà come sempre del valore del dono, attraverso la testimonianza di Lisa Panzeri e Francesca Pirovano, con la presenza straordinaria di Marina Perico e Beatrice Bernasconi che si racconteranno nel libro “Ne abbiamo pieni i linfonodi”.

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, farà nuovamente capolino nelle piazze e sui sagrati delle chiese di Calolzio, Foppenico, Sala, Rossino, Pascolo l’iniziativa “Una rosa per l’Aido”: oltre a dedicare le S. Messe ai tantissimi donatori, i volontari di Aido “offriranno” la rosa, simbolo del gruppo.

Domenica 23 ottobre, invece, sarà la volta della Festa del donatore Avis, nella Parrocchia “Santi Cosma e Damiano” di Sala: alle ore 10.30 sarà celebrata la Santa Messa a cui seguirà la premiazione degli avisini che hanno raggiunto importanti traguardi nel salone dell’oratorio.
“Ai festeggiamenti - spiega la presidente Roberta Galli - sono invitati tutti gli avisini e simpatizzanti, e si svolgeranno con la presenza delle autorità locali e delle AVIS Comunali della Provincia di Lecco e Bergamo”.

Ma non è finita qui

Tornare sarà anche l’iniziativa Festeggiamo Insieme, giunta alla sua terza edizione, che quest’anno ha voluto coinvolgere anche ADMO Lombardia, associazione che rappresenta l’unione tra le due Associazione AVIS e AIDO.
La carrellata di eventi, si concluderà sabato 29 ottobre, con la Commedia Teatrale di Carlo Goldoni "Sior Todaro Brontolon" proposta dalla Compagnia "La Sarabanda", alle ore 21,00 presso il Salone della Scuola "Caterina Cittadini" in piazza Regazzoni 2 a Calolziocorte (ingesso libero).

Tutti gli appuntamenti con Avis e Aido

GIORNATA DEL DONATORE 2022 LOCANDINA
Foto 1 di 2
FESTEGGIAMO INSIEME LOCANDINA
Foto 2 di 2

Luca de Cani

 

Seguici sui nostri canali