assurdo

Automobilisti fermi al semaforo in centro a Calolzio: scoppia la lite, volano insulti e… bastonate

Ad avere la peggio un 61enne; fortunatamente non si è reso necessario il trasporto in ospedale

Automobilisti fermi al semaforo in centro a Calolzio: scoppia la lite, volano insulti e… bastonate

Un episodio surreale e tragicomico quello accaduto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 settembre 2025, a Calolziocorte: scoppia la lite tra due automobilisti fermi sulle rispettive auto al semaforo rosso; volano insulti e… bastonate! Una scena da film quella che raccontano alcuni testimoni che si trovavano in centro paese in quel momento.

Automobilisti fermi al semaforo in centro a Calolzio: scoppia la lite, volano insulti e… bastonate

Lo sconcertante episodio – avvenuto sotto gli occhi di alcuni increduli testimoni, che hanno poi tentato di fermare i due rissosi automobilisti – è avvenuto intorno alle 14.50 in corso Dante.

Stando al racconto dei testimoni, i due automobilisti coinvolti nella rissa a bastonate – un 61enne e un altro uomo di età superiore – si trovavano ognuno sulla propria auto, fermi, attendendo che scattasse il verde al semaforo.

Ad un certo punto uno dei due sarebbe sceso dall’auto impugnando un bastone, subito seguito dall’altro, anche lui armato di un bastone; i due avrebbero quindi iniziato a darsele di santa ragione, finché uno dei due sarebbe inciampato e caduto a terra, per poi rialzarsi senza scarpe e allontanarsi. A questo punto sarebbe intervenuta una terza persona, bloccando il bastone del primo uomo, che quindi sarebbe risalito in macchina.

Sul posto sono accorsi i vigili e l’ambulanza, anche se ormai i due automobilisti avevano ripreso la loro corsa, una volta sbollentata la rabbia. Fortunatamente non si è reso necessario il trasporto all’ospedale dei due coinvolti. Ad avere la peggio un 61enne, probabilmente l’uomo che, secondo il racconto dei testimoni, sarebbe caduto nel corso della rissa a suon di bastonate.

Intanto, informato dei fatti, l’assessore alla Polizia locale di Calolzio Luca Caremi ringrazia i civili che hanno prontamente segnalato l’episodio e la Polizia locale che è tempestivamente intervenuta. Certo resta tanta perplessità: “La cosa più preoccupante – sottolinea Caremi – è che ci siano persone che girano con dei bastoni in auto…”.