Attualità
Lecco-Galbiate

Auser ospita i giovani dell'associazione No Borders

"Sono rimasti colpiti dalla mole di azioni dei nostri volontari e dalla nostra capacità di innovazione e di progettualità’".

Auser ospita i giovani dell'associazione No Borders
Attualità Lecco e dintorni, 21 Gennaio 2022 ore 17:13

Oggi, venerdì  21 gennaio 2021, Claudio Dossi Presidente Provinciale Auser Lecco ha ricevuto insieme a Giorgio Mazzoleni presidente Auser filo argento Lecco , 12 giovani ospiti della associazione No Borders di Milano all’interno di uno scambio giovanile Erasmus + “Switchon/Switchoff” dedicato a  ragazze e ragazzi provenienti da più paesi Europei.

Auser ospita i giovani dell'associazione No Borders

I giovani sono  ospiti dell’Ostello Monte Barro di Galbiate dallo scorso 17 gennaio e rimarranno nel Lecchese sino al 26.  "I ragazzi sono stati ospitati in Auser volontariato no profit - sottolinea  Dossi -  abbiamo spiegato loro chi siamo, che ci occupiamo di anziani e disabili e del benessere della terza età".

I giovani hanno dimostrato estremo interesse per l'attività del sodalizio. "Sono rimasti colpiti dalla mole di azioni dei nostri volontari e dalla nostra capacità di innovazione e di progettualità’".

"Un ringraziamento al Centro servizi volontariato per aver fatto conoscere a questi ragazzi  il mondo delle associazioni del nostro territorio - aggiunge Dossi -  Grazie al liceo Manzoni per i mediatori linguistici messi a disposizione e grazie davvero e ai ragazzi ospiti.  Speriamo di aver lasciato una memoria del significato di vicinanza e prossimità verso gli altri ".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter