Auser ospita i giovani dell'associazione No Borders
"Sono rimasti colpiti dalla mole di azioni dei nostri volontari e dalla nostra capacità di innovazione e di progettualità’".

Oggi, venerdì 21 gennaio 2021, Claudio Dossi Presidente Provinciale Auser Lecco ha ricevuto insieme a Giorgio Mazzoleni presidente Auser filo argento Lecco , 12 giovani ospiti della associazione No Borders di Milano all’interno di uno scambio giovanile Erasmus + “Switchon/Switchoff” dedicato a ragazze e ragazzi provenienti da più paesi Europei.
Auser ospita i giovani dell'associazione No Borders
I giovani sono ospiti dell’Ostello Monte Barro di Galbiate dallo scorso 17 gennaio e rimarranno nel Lecchese sino al 26. "I ragazzi sono stati ospitati in Auser volontariato no profit - sottolinea Dossi - abbiamo spiegato loro chi siamo, che ci occupiamo di anziani e disabili e del benessere della terza età".
I giovani hanno dimostrato estremo interesse per l'attività del sodalizio. "Sono rimasti colpiti dalla mole di azioni dei nostri volontari e dalla nostra capacità di innovazione e di progettualità’".
"Un ringraziamento al Centro servizi volontariato per aver fatto conoscere a questi ragazzi il mondo delle associazioni del nostro territorio - aggiunge Dossi - Grazie al liceo Manzoni per i mediatori linguistici messi a disposizione e grazie davvero e ai ragazzi ospiti. Speriamo di aver lasciato una memoria del significato di vicinanza e prossimità verso gli altri ".