Auser Monte Marenzo cerca nuove forze
Si sono aperte la scorsa settimana le iscrizioni per diventare socio dell’associazione
In paese… è tempo di essere. Si sono aperte la scorsa settimana le iscrizioni per diventare socio dell’associazione Auser Monte Marenzo.
Auser Monte Marenzo cerca nuove forze
Da quasi trent’anni il sodalizio della presidente Carla Magni è impegnato nel mondo del volontariato, trasportando nei loro bisogni quotidiani persone anziane, disabili, con difficoltà da e verso gli ospedali, presidi sanitari, per visite mediche o più semplicemente per soddisfare le loro necessità. Trasporto sociale si, ma non solo: “Tra le nostre attività - spiega Magni - organizziamo anche diversi momenti di socialità per stare insieme, come la tombola del martedì a Casa Corazza o il pranzo di Natale per le persone con qualche anno sulle spalle ma pur sempre giovani dentro. Inoltre, siamo sempre presenti con le altre associazioni per rendere viva e solidale la comunità di Monte Marenzo”.
Per poter realizzare tutto ciò, Auser Monte Marenzo ha però bisogno di forze nuove che desiderino partecipare in prima persona alla vita del sodalizio e, insieme a tutti gli altri soci, decidere come e cosa poter fare. Sempre e comunque, insieme.
“Ci permettiamo di invitare tutti quanti a iscriversi - conclude la presidente - Abbiamo sempre bisogno di idee e proposte da parte di tutti e, per chi se la sente di fare un piccolo passo in più, provare a fare il volontario in qualche servizio o iniziativa”.
Tutti coloro che fossero interessati ad iscriversi, possono chiamare direttamente la presidente Magni al numero di cellulare 346.3642307, senza impegno, anche solo per chiedere informazioni.
Luca de Cani