Menu
Cerca
Vicini ai nostri nonni

Auser Lecco lancia una nuova serie di video dedicata alla terza età

Consigli utili e preziosi su come affrontare i piccoli grandi ostacoli e problematiche che rendono non facile la vita degli anziani. E' questo l'obiettivo della nuova iniziativa dell'Auser Lecco

Attualità Lecco e dintorni, 11 Maggio 2021 ore 10:20

Consigli utili e preziosi su come affrontare i piccoli grandi ostacoli e problematiche che rendono non facile la vita degli anziani. E' questo l'obiettivo della nuova iniziativa dell'Auser Lecco che è scesa in campo per realizzare un serie di video dedicata alla terza età.

Auser Lecco lancia una nuova serie di video dedicata alla terza età

Dai suggerimenti su come affrontare il caldo estivo, all'alimentazione in particolare degli anziani affetti da diabete, senza dimenticare il tema degli incidenti domestici e non.

 

Proprio la tematica delle cadute, fenomeno tanto insidioso quanto potenzialmente pericoloso, è al centro del primo cortometraggio.

 Il video, autoprodotto, è stato realizzato grazie alla collaborazione di Auser Insieme Olginate e dello SPI CGIL Lecco. La regia è di Costantino Figini, la sceneggiatura di Giacinta Papini, la voce di Gino Buscaglia. 

I filmati saranno pubblicati con cadenza periodica e messi a disposizione di tutti gli enti e le istituzioni che vorranno divulgarli in favore della loro cittadinanza.

I successivi temi trattati saranno:

  • Anziani e estate. Come affrontare il caldo
  • Consigli dietetici
  • L'alimentazione dell'anziano diabetico
  • La prevenzione del piede diabetico
  • Consigli per i parenti/caregiver su come relazionarsi con un anziano affetto da demenza