Auser: inaugurata una nuova auto per il trasporto sociale
Dossi: "Per i volontari l’accompagnamento delle persone anziane è un momento di gioia"
Inaugurata nella mattinata di oggi, sabato 20 gennaio 2024, a Perledo una nuova auto per il trasporto sociale dell'Auser.
Auser: nuova auto per il trasporto sociale
Una mattinata emozionante e molto partecipata sia da parte dei cittadini che dei volontari quella di oggi a Perledo. Presenti, oltre a presidente Auser Claudio Dossi, anche il sindaco di Lierna Silvano Stefanoni, il sindaco di Varenna Mauro Manzoni e il sindaco di Perledo Fabio Festorazzi e il presidente dell’Ambito di Bellano Gabriella Del Nero.
"Dopo l’apertura della sede a Perledo nel 2023 questo è un altro importante risultato che Auser volontariato realizza - ha esordito Dossi - Questi obiettivi si realizzano solo quando vi è un’alleanza tra associazione di volontariato, Comuni e cittadini, ma soprattutto grazie anche al mondo dell’imprenditoria, dei commercianti, degli artigiani e dei singoli cittadini. Ci conforta sapere che ci sostiene le attività di Auser e questo ci spinge sempre più in avanti a soddisfare la domanda dei bisogni che sale della società".
Dossi: "Per i volontari accompagnare gli anziani è un momento di gioia"
"Per i volontari di Auser l’accompagnamento delle persone anziane è un momento di gioia. I nostri volontari sanno relazionarsi con loro e sanno raccogliere tutti i problemi che ogni giorno vivono. La fragilità per noi è un momento importante da contenere e da soddisfare" ha aggiunto Dossi, presente all'iniziativa insieme a tanti volontari e a Maddalena Taschetti dell’ufficio di presidenza di Auser provinciale .
"Come Auser continueremo nelle nostre iniziative certi di essere ritenuti utili dalla comunità - ha affermato ancora il presidente dell'Auser provinciale prima di proseguire con la premiazione dei sostenitori - La donazione di denaro non è solo un passaggio di soldi ma è invece una assunzione di responsabilità sociale che una comunità coesa esprime". Dossi ha infine ringraziato Marco Paitoni e Gabriele Carra, la società che si è impegnata con serietà nella raccolta fondi per l'acquisto del mezzo e il parroco don Angelo Viganò di Perledo per la benedizione a tutti i presenti al momento del taglio del nastro.