Aumento di clienti, lavoratori e fatturato per l’azienda brianzola Nip srl dopo la fusione con Coseva Società Cooperativa
Ampliati anche i suoi servizi che le permettono di seguire il cliente a 360° in diversi ambiti
Era il giugno 2021 quando Coseva Società Cooperativa, azienda nata nel febbraio 1982 con l’obiettivo di creare occupazione fra gli aderenti nel campo dei “servizi vari”, acquista le quote di Nip srl, Nuova impresa pulizie, azienda brianzola fondata nel 1978, con sede nel comune di Missaglia, provincia di Lecco, impegnata nel settore delle pulizie civili ed industriali.
È trascorso poco più di un anno dall’effettiva fusione grazie alla quale Nip ha registrato un sensibile aumento del numero di clienti, dei lavoratori occupati, passati da 250 nel 2021 agli 800 odierni, e del fatturato, salito dai precedenti 7 milioni di euro annuali a 25,5 milioni.
Dal momento della fusione anche i servizi offerti sono stati ampliati grazie alla capacità di seguire il cliente a 360° in diversi ambiti passando dalle pulizie civili e industriali ai servizi integrati di facility management, logistica, gestione eventi, riscelta e selezione di qualità.
Coseva offre i propri servizi non solo in Lombardia, ma anche in Liguria, Piemonte, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Costa Azzurra, ma la sua capacità operativa si estende a tutta l’Italia, e, grazie alla solidità del suo patrimonio e del suo fatturato, oggi può accedere a gare d’appalto e servizi per imprese che prima le erano precluse. Ad oggi Coseva, società a vocazione nazionale, rappresenta una delle realtà consolidate del Nord-Ovest e Centro Italia nel campo dei servizi agli immobili e alle merci applicando innovazioni tecnologiche e le più moderne soluzioni organizzative.
Guarda qui :
Ma cosa distingue Coseva sul mercato? Sicuramente la sua capacità di offrire servizi “chiavi in mano” integrati fra loro, congegnati e pianificati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, oltre ad essere una società cooperativa a mutualità prevalente cioè la maggioranza dei lavoratori è anche socio e questo comporta che ognuno di loro sia direttamente coinvolto e interessato sull’andamento dell’azienda.
La cooperativa offre ai propri soci le migliori condizioni di lavoro possibili, vantaggi economici e facilitazioni, oltre che momenti di aggregazione e socialità, tutto questo nel pieno rispetto delle regole, garantite da 5 certificazioni ottenute (ISO 9001 – Qualità dal 1999; ISO 14001 – Ambiente e ISO 45001 – Sicurezza sul Lavoro dal 2009; SA 8000 – Responsabilità Sociale dal 2010; UNI PdR 125 – Parità di Genere dal 2023) e dal punteggio massimo (tre stelle) ottenuto nel Rating di Legalità rilasciato dall’AGCM “Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato” fin dalla prima richiesta nel 2016 e mantenuto invariato fino ad oggi. Su 12.700 imprese in Italia che hanno richiesto il Rating di Legalità solamente 1.092 hanno conseguito il punteggio massimo delle tre stelle.
Per informazioni su Coseva Società Cooperativa visita il sito, la pagina Facebook. Instagram e Linkedin.