Lotta al Covid

Aumentano le richieste: riapre il centro vaccinale all'ospedale di Lecco

L'attività di tracciamento dei tamponi torna nei container e gli alpini monteranno un nuova tensostruttura

Aumentano le richieste: riapre il centro vaccinale all'ospedale di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Aumentano le richieste: riapre il centro vaccinale all'ospedale di Lecco a partire da domani, venerdì 3 dicembre 2021. Lo ha annunciato oggi la Asst di Lecco.

Aumentano le richieste: riapre il centro vaccinale all'ospedale di Lecco

"Vista l’importanza di facilitare gli utenti all’accesso per la somministrazione delle terze dosi di vaccino anti Covid-19 e garantire a chi ancora dovesse completare il proprio ciclo vaccinale, o iniziarlo, a partire da domani, 3 dicembre, sono aperte nuove linee vaccinali presso l’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco al piano -1 (Hall Aula Magna)" spiegano infatti dall'azienda socio sanitaria. Le linee vaccinali al Manzoni saranno 6 che si aggiungono alle 15 attive al Palataurus.

LEGGI ANCHE Oltre 40 pazienti covid ricoverati a Lecco: 7 sono in Terapia intensiva

Tonando le tende

La decisione  ha comportato alcuni cambiamento logistici. "Per garantire un’elevata copertura vaccinale si è reso necessario trasferire l’attività di tracciamento tamponi nuovamente nei container ambulatori posizionati a destra della Palazzina Amministrativa dove, grazie al contributo dell’ANA, sarà posizionata una ulteriore tensostruttura riscaldata per assicurare maggior confort ai cittadini in attesa".

Anche il Distretto Merate ha raddoppiato la possibilità di prenotazione per la somministrazione del vaccino, in attesa dell’avvio del nuovo centro nell’area Cazzaniga che verrà aperto entro la prima metà di dicembre.  Sempre da domani infatti verranno attivate due linee vaccinali al San Leopoldo Mandic.

Seguici sui nostri canali
Necrologie