Attualità
6 GENNAIO

Auguri Molleggiato: oggi Celentano compie 85 anni

Un personaggio che ha sempre fatto discutere, osannato e inseguito, ricercato dai suoi fan, ma assolutamente geloso della propria privacy che ha sempre tutelato dietro ai cancelli della sua villa di Galbiate.

Auguri Molleggiato: oggi Celentano compie 85 anni
Attualità Lecco e dintorni, 06 Gennaio 2023 ore 11:22

Le candeline sulla torta sono 85 ma per tutti resterà sempre e per sempre l'eterno Ragazzo della via Gluck. Oggi, venerdì 6 gennaio 2023 Adriano Celentano compie 85 anni. Un personaggio che ha sempre fatto discutere, osannato e inseguito, ricercato dai suoi fan, ma assolutamente geloso della propria privacy che ha sempre tutelato dietro ai cancelli della sua villa di Galbiate.

Auguri Molleggiato: oggi Celentano compie 85 anni

Il galbiatese, indiscusso re del rock made in Italy, è  nato il 6 gennaio 1938  a Milano (nella famosa via appunto Gluck, vicino alla Stazione Centrale)

Nel 1964 si sposa con Claudia Mori. Nel 1970 vince il Festival di Sanremo con "Chi non lavora non fa l'amore", in coppia con la moglie, kermesse alla quale ha partecipato 5  volte. Molto attivo anche nel mondo del cinema, ha diretto 5 film e ha recitato in circa 40 pellicole. In tv ha condotto diversi spettacoli della Rai, uno tra tutti "Fantastico".

 

Le canzoni più belle

Qual è la sua canzone più bella del molleggiato? Difficile scegliere, anche se Azzurro venne proposta perfino come inno nazionale. Indimenticabili poi La coppia più bella del mondo è identificata come la canzone che descrive al meglio il rapporto tra Celentano e la moglie Claudia Mori;  L’emozione non ha voce scritto da Mogol (testo) e Gianni Bella (musica).

Seguici sui nostri canali