Attualità
Calolziocorte

Attività storiche: la famiglia Cattaneo premiata in Comune

Cerimonia ieri sera in apertura di Consiglio comunale

Attività storiche: la famiglia Cattaneo premiata in Comune
Attualità Valle San Martino, 28 Luglio 2022 ore 09:53

Premiate in Comune le attività calolziesi riconosciute come storiche da Regione Lombardia. Si è svolta in apertura della seduta del Consiglio comunale, nella serata di ieri,  mercoledì 27 luglio 2022, una piccola cerimonia con il quale l’Amministrazione comunale ha voluto premiare le due attività calolziesi riconosciute dalla Regione tra le 456 nuove attività storiche lombarde e in particolare il concessionario Cattaneo di Corso Europa e la Pasticceria Fratelli Corti di via fratelli Calvi.

Attività storiche: la famiglia Cattaneo premiata in Comune

Presente in sala consiliare la famiglia Cattaneo che ha ricevuto direttamente dalle mani del sindaco Marco Ghezzi un riconoscimento.

“Sono emozionata - ha commentato l’assessore Cristina Valsecchi - perché è molto importante il riconoscimento che è stato assegnato a queste attività storiche del nostro territorio. Per me sono più di semplici commercianti, sono persone che si sono impegnate nel lavoro ma soprattutto che ci danno una mano anche nel sociale”.

“Premiare la famiglia Cattaneo questa sera - ha concluso Ghezzi - mi riporta ai miei primi 30 anni, passati nella concessionaria di famiglia. È un onore premiare queste attività, e i miei complimenti vanno anche alla Pasticceria Corti che questa sera non ha potuto essere presente”.

Luca de Cani

LEGGI ANCHE  Anziana investita all'incrocio trasportata in ospedale in condizioni serie

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter