Attualità
Offerte di lavoro

ATS Bergamo cerca un assistente sociale/educatore professionale

Gli interessati devono presentare la domanda entro le 12 del 18 giugno

ATS Bergamo cerca un assistente sociale/educatore professionale
Attualità 16 Giugno 2021 ore 17:19

ATS Bergamo cerca un assistente sociale/educatore professionale.  L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo  infatti ha emesso un avviso pubblico per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di un  incarico a tempo pieno e determinato nel profilo di collaboratore professionale assistente sociale categoria D oppure collaboratore professionale sanitario educatore professionale categoria D per una durata di sei mesi, eventualmente prorogabili sulla base dell’andamento della fase pandemica, con inizio servizio inderogabile il primo luglio 2021.  Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili a questo link https://www.ats-bg.it/contenuto-web/-/asset_publisher/ddZS7DDgwQZZ/content/avviso-pubblico-per-assistente-sociale-o-educatore-professionale-cat-d dove è pubblicato il bando completo.

ATS Bergamo cerca un assistente sociale/educatore professionale

Tutti gli interessati devono manifestare la propria disponibilità immediata tramite l’utilizzo della posta certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail:  protocollo@pec.ats-bg.it entro le  12 del 18 giugno 2021.   Si tratta di una procedura selettiva per colloquio e voto di laurea.  Non si darà luogo ad alcuna valutazione di eventuali titoli di studio ulteriori rispetto a quello richiesto per l’ammissione, di servizio o vari.

Il colloquio avrà luogo il 22 giugno 2021 dalle ore 9.30 nella Sala Lombardia (piano terra) della Sede dell'ATS di Bergamo - Via Gallicciolli n. 4 - Bergamo e verterà sullequeste materie:

  • Attività educative e psicosociali in un contesto di emergenza Covid-19: misure di prevenzione anti contagio;
  • Progetto Individualizzato e pianificazione degli interventi nelle unità di offerta sociosanitarie;
  • Attività di stimolazione cognitiva nelle persone con diagnosi di demenza;
  • Strutturazione dell’anamnesi psicosociale.

 

Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20. L’elenco dei candidati ammessi e l’orario di svolgimento dei colloqui sarà pubblicato sul sito internet di questa Agenzia il giorno 18 giugno 2021 dalle ore 16.30. Tale pubblicazione è da intendersi a tutti gli effetti quale notifica ufficiale ai candidati.  La graduatoria sarà formulata sulla base del voto di laurea e del punteggio conseguito nel colloquio, in caso di parità di punti, si terrà conto delle disposizioni di cui all’art. 2 comma 9 della L. n. 191/98, e le assegnazioni saranno stabilite dalla Direzione Strategica Aziendale.

L’assunzione decorre tassativamente da primo luglio 2021, pena decadenza dalla graduatoria.   Per qualsiasi informazione amministrativa rivolgersi all’area Risorse Umane - Stato Giuridico / Concorsi - Via Gallicciolli, n. 4, Bergamo tel. n. 035/385.156. 218.