Solidarietà

Arance della salute davvero da record

"L'iniziativa è stata anche l’occasione assai gradita per il professor Carlo Gilardi di incontrare Gabriele Bolis"

Arance della salute  davvero da record
Pubblicato:
Aggiornato:

Le arance della salute sono da record: raccolti oltre 1200 euro per la ricerca. Da oltre 37 anni Angelo Fontana e l’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo scendono in campo per sostenere le campagne per la ricerca e la cura dei tumori promosse dall’AIRC e, anche quest’anno, non potevano mancare nelle piazze con il tradizionale appuntamento con le “Arance della Salute”.

Arance della salute da record

“La tradizione è stata rispettata. - ha spiegato Fontana - Sabato 28 gennaio, la grande partecipazione collettiva nelle piazze di Monte Marenzo ha testimoniato il successo dell’iniziativa, reso possibile ancora una volta alla generosità di tanti cittadini e alla disponibilità dei volontari che ha fatto si di raccogliere ben 1.245 euro in favore dell’AIRC”.


Parallelamente, grazie al grande aiuto della Presidente di Aido Monte Marenzo Maria Cristina Rondalli e ai suoi volontari, si è potuto entrare nelle scuole del paese e donare “un simbolo della salute” ad ogni alunno per far capire il grande valore della ricerca.

Inoltre, quale gesto simbolico per valorizzare le strutture che sul territorio tutelano il benessere della comunità locale, Angelo Fontana ha scelto di donare una reticella di arance alle fisioterapiste e alle ospiti del laboratorio di “Telaio e ceramica” degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco. Come sempre ad allietare la giornata il maestro Gabriele Bolis con gli strumentisti Gilberto Garghentini e Dario Bolis che hanno rallegrato e coinvolto gli ospiti e gli operatori intonando canti popolari della tradizione.

“L’iniziativa - conclude Fontana - è stata anche l’occasione assai gradita per il professor Carlo Gilardi di incontrare Gabriele Bolis, già comandante della Polizia Locale di Airuno a cui è legato da una sincera amicizia. Grazie a tutti e all’anno prossimo”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali