Attualità
Sabato prossimo

Apre il punto Informagiovani della Valle San Martino

Il Punto InformaGiovani rientra nella cornice progettuale di IANG

Apre il punto Informagiovani della Valle San Martino
Attualità Valle San Martino, 30 Ottobre 2022 ore 13:11

I giovani della Valle San Martino avranno un grande punto di riferimento: a Calolziocorte apre il Punto InformaGiovani.

Apre il punto Informagiovani della Valle San Martino

Verrà inaugurato alle 11 di sabato 5 novembre 2022  il nuovo Punto InformaGiovani della Valle San Martino, sportello gratuito rivolto ai giovani del territorio di età compresa tra i 15 e i 30 anni che potranno beneficiare di un servizio di informazione e orientamento rispetto a diverse tematiche, come il mondo del lavoro, l’orientamento formativo o le possibilità di esperienze all’estero.

Insieme ai Nostri Giovani

Il Punto InformaGiovani rientra nella cornice progettuale di IANG - Insieme ai Nostri Giovani ed è sostenuto dall’Ambito di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Impresa Sociale Girasole, i comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago e Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino, insieme agli Istituti Scolastici, i Consultori, le Pastorali giovanili e una rete di associazioni del territorio.

Matteo Colombo, Sindaco di Valgreghentino e referente politico del Progetto IANG

“Con il Punto InformaGiovani le ragazze e i ragazzi dei nostri territori hanno a disposizione un bellissimo aiuto per essere accompagnati e aiutati nel loro percorso di crescita – commenta Matteo Colombo, Sindaco di Valgreghentino e referente politico del Progetto IANG – formazione, orientamento, proposte professionalizzanti, attività di volontariato sono solo alcune delle opportunità che il Punto InformaGiovani può offrire ai nostri giovani”.
L’inaugurazione, aperta a tutti, sarà l’occasione per conoscere l’offerta e il calendario attività dello sportello e, più in generale, le opportunità che il progetto IANG offre ai giovani del territorio.

Il Punto Informagiovani si trova a Villa De Ponti in via Galli 48A a Calolziocorte (LC) ed è aperto il giovedì dalle 14 alle 18, su appuntamento. Per maggiori informazioni o per prendere appuntamento è possibile chiamare il numero 39 342 807 4003 o scrivere a informagiovani.vallesanmartino@impresasocialegirasole.org.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali