Attualità
Viabilità

Ancora lavori in Statale 36: automobilisti "ostaggio" delle code

Da oggi, e fino a venerdì ancora asfaltature di giorno e gallerie chiuse di notte

Ancora lavori in Statale 36: automobilisti "ostaggio" delle code
Attualità Lecco e dintorni, 07 Settembre 2022 ore 07:56

Gli ultimi giorni, per alcuni, sono riusciti a cancellare in un battibaleno i benefici delle vacanze estive in termini di... serenità! Stiamo parlando degli automobilisti che ogni giorno percorrono la Super. Si perchè a causa dei lavori in Statale 36 i contraccolpi non sono stati pochi e gli utenti sono rimasti "ostaggio" di code interminabili. E nei prossimi  giorni la situazione è destinata ad essere altrettanto critica.

LEGGI ANCHE Lavori in Statale 36: tutti in coda in super, traffico in tilt nel Barro

Ancora lavori in Statale 36: automobilisti "ostaggio" delle code

Questa settima in disagi sono stati provocati in particolare dalle operazioni di asfaltatura nel tratto tra Molteno e Annone che hanno reso necessaria la cgiusra di una carreggiata. E ancora le operazioni di manutenzioni del verde all'uscita del monte barro, a Civate, hanno mandato in tilt il traffico.

Da oggi, e fino a venerdì ancora asfaltature nella stessa zona, stavolta però in direzione sud, ovvero verso Milano.

Lavori anche di notte

Anas inoltre  ha programmato i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici a servizio delle gallerie “Regoledo”, “Fiumelatte”, “Scoglio” e “Luzzeno” lungo la statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" nei Comuni di Mandello del Lario, Lierna, Varenna, Perledo, Bellano (tra il km 57,700 e il km 75,230).Per contenere i disagi al traffico e permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza  in questo caso l'intervento sarà svolto in orario notturno.

Nel dettaglio la strada sarà chiusa dal km 57,300 al km 75,200, nella notte di domani giovedì 8 settembre dalle  22 alle ore 5 del giorno successivo. Durante le ore di chiusura il traffico sarà deviato lungo la strada provinciale 72 tra gli svincoli di Abbadia Lariana ( 57,300) e Bellano ( km 75,200).

  Gli interventi proseguiranno poi all'interno della galleria "Montebarro" dalle  22 di lunedì 12 settembre fino alle 05 del giorno successivo. Per consentire gli interventi la SS36 sarà chiusa dal km 49,100 al km 44,400, direzione Sud. Il traffico diretto a Milano sarà deviato sulla strada provinciale 583 con uscita obbligatoria allo svincolo di Pescate al km 49,100 e rientro in statale allo svincolo di Civate al km 44,400.

LEGGI ANCHE Dopo la frana sulla Statale 36 summit per le emergenze in super (anche in vista delle Olimpiadi...)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter