Iniziativa

Anche Lecco partecipa alla marcia della pace Perugia - Assisi

Presenti trecento lecchesi e l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni.

Anche Lecco partecipa alla marcia della pace Perugia - Assisi
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Lecco partecipa alla marcia della pace Perugia - Assisi: presenti trecento lecchesi e l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni.

Anche Lecco partecipa alla marcia della pace Perugia - Assisi

Oltre diecimila persone hanno partecipato alla marcia, 24 km in tutto, che è partita nella mattinata di oggi, domenica 21 maggio 2023, dai Giardini del Frontone di Perugia, ed è arrivata alle 15 alla Rocca maggiore di Assisi.

Presenti anche l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni e trecento lecchesi; sul posto anche i City Angles di Lecco.

marcia pace 2
Foto 1 di 5
marcia pace 3
Foto 2 di 5
marcia pace 7
Foto 3 di 5

I City Angels

marcia pace 6
Foto 4 di 5
marcia pace 8
Foto 5 di 5

"Un'occasione per riflettere stretti in un abbraccio collettivo"

Questo il commento dell'assessore al Welfare Emanuele Manzoni:
In cammino da Perugia ad Assisi insieme a tante persone. Un’occasione per riflettere stretti in questo abbraccio collettivo fatto di persone e bandiere colorate. Si cammina per la pace ma non solo, per un’idea nuova e rigenerata di comunità, di Paese, di mondo.
Un pensiero particolare va alle comunità dell’Emilia-Romagna: transitando per arrivare qui abbiamo visto le ferite delle colate di fango nelle vallate; sono impressionanti. Sapere che tante persone, anche dal nostro territorio, stanno partendo per andare in soccorso mi fa sentire orgoglioso.
Bisogna ora mettere lo stesso impegno e la stessa determinazione per prevenire questi fenomeni, riconoscendo finalmente che siamo in emergenza climatica e che quello che è accaduto non è frutto del caso. Anche questo c’entra con la pace, con la giustizia e con i desideri di queste migliaia di persone in cammino.
La nostra presenza qui segue la marcia di Lecco organizzata dalla ricostituita Tavola per la Pace. Il nostro territorio è parte di un grande movimento nazionale che vuole porre al centro della riflessione la costruzione della pace, la lotta alle disuguaglianze e la tutela dell'ambiente.
A destra l'assessore Emanuele Manzoni
Mario Stojanovic 
Seguici sui nostri canali