Anche a Lecco venerdì il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro”!

Il ritrovo è fissato alle 9 in piazza Cermenati. 

Anche a Lecco venerdì il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro”!

Dopo l’incredibile successo del primo “Sciopero Mondiale per il Futuro” del 15 marzo, che ha coinvolto più di 400.000 persone in Italia e più di 1.8 milioni di persone nel mondo, il 24 maggio avrà luogo il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro” e anche Lecco sarà in prima fila. Il ritrovo è fissato alle 9 in piazza Cermenati.

Anche a Lecco venerdì il secondo “Sciopero Mondiale per il Futuro”!

Il 24 maggioi giovani faranno appello  ad una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale. “La mobilitazione deve continuare per reclamare l’attenzione delle classi dirigenti del mondo alla ormai riconosciuta presenza di un’emergenza climatica e ad applicare delle misure urgenti e concrete per contrastarne le cause” spiegano gli organizzatori. 2″Sarà un altro evento storico, un evento per studenti e famiglie, un evento pacifico e non violento. Saremo tutti uniti per il clima! Tutti uniti per garantirci un futuro!

I ragazzi lecchesi saranno in piazza Cermenati per ribadire la volontà di azioni concrete per la giustizia climatica, e il contenimento del riscaldamento globale entro 1,5°C attraverso misure di adattamento e mitigazione delle emissioni e tramite una transizione ecologica realmente pulita e non fossile,, pronti a riportare la stessa energia e creatività che ha animato lo scorso 15 marzo.