Attualità
Valmadrera e Civate

Al via "l'esperienza prelavorativa" con Living Land

Da domani saranno impegnati in varie strutture tra i comuni di Valmadrera e Civate tra cui: la scuola primaria di Valmadrera e la casa di riposo Opera Pia Magistris per la tinteggiatura dei corrimani e verniciature esterne.

Al via "l'esperienza prelavorativa" con Living Land
Attualità Lecco e dintorni, 19 Giugno 2022 ore 10:26

Al via "l'esperienza prelavorativa" organizzata dal Comune di Valmadrera e dal Comune di Civate con i ragazzi che hanno risposto al bando.

Al via "l'esperienza prelavorativa" con Living Land

Le amministrazioni comunali di Valmadrera e Civate organizzano insieme "l'esperienza prelavorativa", come l'ha definita chiaramente lo scorso venerdì 17 giugno 2022 l'educatore Sirio Monticciolo della cooperativa Sineresi, rivolta a 5 ragazzi di Valmadrera e 4 di Civate, selezionati tra coloro che, nei giorni scorsi, hanno risposto al bando.

Venerdì 17 giugno la presentazione del progetto

Alla presentazione c'erano l'assessore Rita Bosisio, di Valmadrera, e Silvia Tantardini, di Civate, oltre ai volontari Pantaleone Mazzitelli e Damiano Mercuri, agli operatori, tra cui Alice Oggioni e Marta Pusterla e, naturalmente, i ragazzi.

Esperienza prelavorativa: dove saranno impegnati i ragazzi

I luoghi dove si daranno da fare già da lunedì saranno: la scuola primaria di Valmadrera e la casa di riposo Opera Pia Magistris per la tinteggiatura dei corrimani e verniciature esterne. A Civate, dalla settimana successiva, lo scenario sarà il punto di accoglienza turistica in località Pozzo. Altri 4 si impegneranno, in seguito, a Cascina Don Guanella, sempre a Valmadrera.

L'obiettivo di Living Land

Lo scopo di Living Land è proprio di coinvolgere i ragazzi (a fronte di un buono d'acquisto a testa) in attività manuali di gruppo, utili per la collettività.

LEGGI ANCHE Sempre più ricca la “Utile estate” di Living Land per i giovanissimi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter