curiosità

Al Carnevalone di Lecco… anche una youtuber di Verona

Elena Rivaldi si occupa di mental coaching e ha apprezzato molto l'evento lecchese

Al Carnevalone di Lecco… anche una youtuber di Verona

Ormai il Carnevalone di Lecco ha superato i confini del Lario: prova ne è il fatto che ieri, sabato 21 febbraio 2026, a visitare la città per ammirare la coloratissima sfilata era presente anche una nota youtuber di Verona,  Elena Rivaldi.

Al Carnevalone di Lecco… anche una youtuber di Verona

La youtuber, che sul suo canale si occupa di mental coaching, si è complimentata per il bel Carnevalone. “Il mio campo divulgativo in YouTube – racconta – è aiutare le persone a stare bene, soprattutto psicologicamente. Lo scorso anno ho fondato e aperto una scuola con corsi online durante i quali insegno a comprendere il vero valore dell’amore e come viverlo”.

Elena Rivaldi

Un sentimento suscitato anche dalla vista di “Quel ramo del lago di Como”: “Per esempio – prosegue la youtuber – anche il fatto di essere in questo momento davanti alla bellezza di questo lago è amore. Purtroppo in questi nostri tempi questo valore si è un po’ annebbiato, ma dobbiamo farlo rinascere. Grazie al dono dell’empatia, sin da piccola ho capito quale fosse il mio cammino nella vita: amo la natura in tutte le sue sfaccettature ed è per questo che il mio ruolo su YouTube è improntato sui principi dell’amore: rispetto, costanza e fede”.

Chissà se Rivaldi racconterà la gioia del Carnevalone anche sul suo canale YouTube (https://youtube.com/shorts/Du1-kKkOgts?si=2rYniHEi2joRNLHW), intanto si gode il lungolago lecchese, che – Carnevale o no – con i suoi colori incanta sempre.

Mario Stojanovic