Attualità
Sport

Al Campaniletto è tornato il grande biliardo

Al Centro Biliardo Sportivo Campaniletto torna prepotente lo sport adatto a tutte le età

Al Campaniletto è tornato il grande biliardo
Attualità Lecco e dintorni, 27 Febbraio 2022 ore 12:46

Al Campaniletto è tornato il grande biliardo, una disciplina sportiva adatta a tutte le età.

Al Campaniletto è tornato il grande biliardo

Albert Einstein, appassionato della disciplina lo riassumeva così: “Il biliardo è l'arte suprema dell'anticipazione. Non si tratta di un gioco ma di uno sport artistico completo che richiede, oltre a una buona condizione fisica, il ragionamento logico del giocatore di scacchi e il tocco del pianista di concerto”. E finalmente il grande biliardo è tornato a Lecco!

8 biliardi internazionali

Grazie all’iniziativa del Centro Biliardo Sportivo Campaniletto, tutti gli appassionati del lecchese hanno a disposizione una struttura dotata di 8 splendidi biliardi internazionali, perfetti per il gioco delle boccette, della stecca all’italiana/goriziana e della carambola. Il Campaniletto ospita i biliardi in un ampio capannone dotato di tribune, con annesso il Bar del Circolo, ampio giardino interno e sale dedicate alla convivialità e alla ricreazione. La generosa struttura e gli spazi disponibili per i suoi frequentatori, forniscono le massime garanzie per quanto riguarda i ricambi d’aria, così importanti per il benessere generale specie nel recente periodo di pandemia.

Sport adatto a tutte le età

Il biliardo sportivo, molto popolare negli anni '90, sta ritornando prepotentemente alla ribalta grazie ai numerosi benefici che garantisce ai suoi praticanti, che possono cimentarsi con ottimi risultati (anche a livello agonistico) sin da giovanissimi e fino alla più tarda età. Il Campionato Italiano OVER 65 è la conferma che questo splendido sport può essere praticato ad alto livello anche dai più anziani, i quali godono dalla sua pratica dei maggiori benefici.

Un gioco che allena la mente

Per giocare bene a biliardo è necessario infatti mantenere una buona forma fisica, mentre i conteggi matematici necessari per il gioco di sponda di massima precisione mantengono allenata la mente! Tecniche di concentrazione, studio di schemi geometrici e ricerca di soluzioni sempre diverse dettate dalla tattica in partita, appassionano e riempiono le ore spese sul tavolo da gioco.

Accessibile a tutte le tasche

Altro fattore che spiega la prepotente popolarità di questa disciplina è che questo sport è accessibile veramente a tutte le tasche. (1 ora intorno al biliardo costa al singolo giocatore 1,25 Euro se a giocare sono 4 atleti). Insomma, se hai 20 anni e, indipendentemente dalla tua forma fisica, vuoi trovare il tuo sport; oppure se hai 40 anni e non sei più competitivo sul campo di calcio e cerchi il tuo futuro sport, o se hai 70 anni e vuoi passare un bel pomeriggio con gli amici girando intorno ad un tavolo verde, il Campaniletto ti aspetta!

Il noto giocatore Nazionale Pro Massimo Caria ha passato un pomeriggio insieme agli appassionati del Campaniletto. Colpi ad effetto, gran gioco ed innumerevoli consigli hanno allietato i numerosi intervenuti.

LEGGI ANCHE Cena degli imprenditori per raccogliere fondi per il Campaniletto

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter