Attualità
Emergenza Ucraina

Aiuti da Lecco con un convoglio organizzato da Fondazione Mission Bambini

Partirà il 21 marzo. Ne faranno parte anche due volontari lecchesi, Giancarlo Perego e Beppe Mambretti che ha avviato una raccolta fondi online

Aiuti da Lecco con un convoglio organizzato da Fondazione Mission Bambini
Attualità Lecco e dintorni, 12 Marzo 2022 ore 17:36

Aiuti da Lecco con un convoglio organizzato da Fondazione Mission Bambini. Partirà il prossimo 21 marzo e ne faranno parte anche due volontari lecchesi, Beppe Mambretti e Giancarlo Perego.

Mambretti: ""Per il mio compleanno aiutate Mission Bambini"

Lo stesso Mambretti nei giorni scorsi aveva lanciato sui social l'iniziativa di raccolta fondi "sfruttando" come occasione, pretesto e leva la circostanza del proprio compleanno.

"Quest’anno per il mio compleanno, ho deciso di invitarti a donare a supporto di Fondazione Mission Bambini che in queste drammatiche ore si è attivata per portare aiuti concreti alla popolazione ucraina grazie al lavoro di partner locali sicuri e affidabili che lavorano ai confini del Paese. Insieme potremo dare un aiuto concreto ai bambini ucraini e alle loro famiglie, acquistando beni di prima necessità come indumenti caldi, latte in polvere, omogeneizzati; medicinali e prodotti per l’igiene come antibiotici, disinfettanti, cerotti, garze, pannolini, docciaschiuma e shampoo, siringhe e carta igienica. Prodotti che più servono e serviranno nelle prossime settimane. Questo per me sarebbe il più bel regalo di compleanno. Grazie per ciò che potrete fare!".

Detto fatto è stato organizzato il canale per le  donazioni al quale si accede grazie al link sul sito della Fondazione Mission Bambini. E' possibile partecipare anche al crowdfunding aperto sempre dalla Fondazione Mission Bambini a questo link
#VICINIAIBAMBINI, ANCHE IN UCRAINA

Convoglio in partenza il 21 marzo

Successivo l'annuncio della data in cui il convoglio partirà alla volta del confine ucraina in Polonia. A darne notizia lo stesso Beppe Mambretti che, lo ricordiamo, è è entrato a far parte della Fondazione con tutta l''associazione Carovana del Sorriso che aveva fondato e di cui è stato presidente. Giancarlo Perego invece è noto in città in quanto storico organizzatore della festa dell'oratorio di Maggianico.

"Con questo messaggio comunico ai miei amici che il 21 partirò per il confine Polonia Ucraina, con un convoglio di pulmini organizzato dalla fondazione Mission Bambini di cui ora faccio parte. Torneremo quasi sicuramente con gli sfortunati che pagano il conto dei fortunati. Tra sei giorni compio gli anni e ho deciso di contribuire a questa emergenza con una raccolta fondi. Il metodo oltre che semplice è sicuro  e farete felice me e i bimbi che pagano questo prezzo. Grazie in anticipo a nome loro e mio".
Beppe

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter