anteas

“A tu per tu con la salute”: ultimi due appuntamenti dedicati agli over 65

Eventi per sensibilizzare le persone over 65 sull’importanza di uno stile di vita attivo e consapevole

“A tu per tu con la salute”: ultimi due appuntamenti dedicati agli over 65

Prosegue il ciclo di incontri sulla prevenzione e la cura della salute organizzato da ANTEAS Lecco ODV, con il patrocinio e la collaborazione di ATS Brianza e ASST Lecco, dedicato a sensibilizzare le persone over 65 sull’importanza di uno stile di vita attivo e consapevole.

“A tu per tu con la salute”: ultimi due appuntamenti dedicati agli over 65

Il penultimo incontro si terrà venerdì 21 novembre 2025, dalle 15, alla Casa della Carità, in via San Nicolò 9 a Lecco. Relatore sarà il dottor Tommaso Sellaroli, responsabile FF SC Riabilitazione Specialistica ASST Lecco e responsabile UOS Medicina Riabilitativa dell’Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. Durante l’incontro, il dottor Sellaroli fornirà strumenti pratici e informazioni utili per migliorare il benessere quotidiano, promuovendo movimento, prevenzione e uno stile di vita attivo. “È importante imparare a prendersi cura di sé in modo completo: dalla gestione delle patologie più comuni all’attività fisica”, sottolinea il medico.

Il ciclo si concluderà venerdì 28 novembre, dalle 15, sempre alla Casa della Carità in via San Nicolò 9. Il relatore sarà il dottor Piero Poli, Direttore del Dipartimento Area Chirurgica ASST Lecco e Direttore SC Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Il dottor Poli ricorda che “con l’avanzare dell’età, muscoli e articolazioni tendono a diventare più fragili, ma ciò non significa dover rinunciare al movimento o convivere con il dolore”. L’incontro offrirà l’occasione per illustrare le principali patologie e le buone pratiche quotidiane per mantenere la salute di muscoli e articolazioni anche dopo i 65 anni.

La partecipazione è libera, previa prenotazione sul sito www.anteaslecco.it.