servizio gratuito

A Pescate nasce il centro ascolto genitori

Il servizio si svolgerà ogni martedì dalle 17:45 alle 20:00 nella Biblioteca di Pescate, in Via Giovanni XXIII, 33.

A Pescate nasce il centro ascolto genitori
Pubblicato:

Apre il Centro Ascolto Genitori, un servizio gratuito pensato per offrire sostegno alle famiglie con figli preadolescenti (10-14 anni), aiutandole ad affrontare le sfide educative e relazionali della vita quotidiana.

A Pescate nasce il centro ascolto genitori

L’iniziativa rientra nel progetto "Linfa - Lecco INterventi per le Famiglie", finanziato da Regione Lombardia con il Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del programma “Centri per la Famiglia” (DGR 1507/23), con il coinvolgimento di ATS Brianza, l’Ambito Territoriale di Lecco e i Comuni del Polo Lago (Civate, Oliveto Lario, Valmadrera, Pescate, Malgrate), Impresa Sociale Girasole e Fondazione Don Silvano Caccia.

Il Centro Ascolto Genitori è rivolto sia ai singoli componenti della famiglia – genitori, nonni e adulti di riferimento – sia all’intero nucleo familiare ed ha l’obiettivo di offrire un primo supporto nell’affrontare difficoltà, dubbi e momenti di cambiamento, grazie alla presenza di un operatore esperto in ambito familiare, disponibile per ascoltare i bisogni, orientare e accompagnare le famiglie verso le soluzioni più adeguate.

Il servizio si svolgerà ogni martedì dalle 17:45 alle 20:00 nella Biblioteca di Pescate, in Via Giovanni XXIII, 33.

"Essere genitori oggi significa affrontare sfide sempre nuove, soprattutto nella fase della preadolescenza, un periodo di cambiamenti importanti per i ragazzi e per l’intera famiglia. Il Centro Ascolto Genitori nasce per offrire un supporto concreto, aiutando gli adulti di riferimento a trovare risposte, strumenti e strategie per affrontare al meglio questa fase di crescita", Silvia Tantardini, Assessore servizi sociali del Comune di Civate e referente politico Polo Lago.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a: centroascoltogenitori@impresasocialegirasole.org.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie