A Lecco tornano i Cuori di Biscotto per Telethon: raccolta fondi in piazza Garibaldi il 3 e 4 maggio
In occasione della Festa della Mamma, torna la campagna “Io per lei” con i Cuori di Biscotto: a Lecco volontari in piazza Garibaldi per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

A Lecco tornano i Cuori di Biscotto per Telethon: raccolta fondi in piazza Garibaldi il 3 e 4 maggio. Anche quest’anno, il coordinamento lecchese della Fondazione Telethon rinnova il proprio impegno a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, aderendo alla campagna nazionale di primavera con una raccolta fondi che toccherà oltre 3000 piazze italiane.
A Lecco tornano i Cuori di Biscotto per Telethon: raccolta fondi in piazza Garibaldi il 3 e 4 maggio
Nel weekend del 3 e 4 maggio 2025, in occasione della Festa della Mamma, torna a Lecco l’iniziativa "Io per lei", che invita a compiere un gesto d’amore acquistando i deliziosi Cuori di Biscotto. Il banchetto sarà allestito in piazza Garibaldi, dove i volontari del Coordinamento Lecchese di Fondazione Telethon, insieme a LTM Lecchese Turismo Manifestazioni, accoglieranno i cittadini dalle 9.00 alle 18.00 con orario continuato.
Con una donazione minima di 15 euro, sarà possibile sostenere concretamente la ricerca scientifica e regalare una speranza alle mamme e alle famiglie che convivono ogni giorno con una malattia genetica rara. I Cuori di Biscotto non sono solo un dolce pensiero, ma un simbolo di affetto e solidarietà.
"Per la mamma di un bambino con una malattia rara non c'è regalo più bello della speranza di migliorare la vita del figlio" – questo il messaggio che accompagna la campagna, che vuole ricordare quanto sia importante il contributo di ciascuno per costruire un futuro migliore per tutti.