22 maggio

A Lecco incontro con Mons. Mounir Khairallah: una testimonianza di speranza dal Medio Oriente

Una serata di ascolto e testimonianza con il vescovo maronita di Batroun per riscoprire la speranza dei cristiani in Medio Oriente e prepararsi al pellegrinaggio giubilare comunitario.

A Lecco incontro con Mons. Mounir Khairallah: una testimonianza di speranza dal Medio Oriente
Pubblicato:

Giovedì 22 maggio 2025 alle  21  al Santuario Beata Vergine della Vittoria di Lecco, l’intera comunità è invitata a partecipare a un momento speciale di riflessione e condivisione con mons. Mounir Khairallah, vescovo di Batroun, in Libano.

A Lecco incontro con Mons. Mounir Khairallah: una testimonianza di speranza dal Medio Oriente

L’incontro, dal titolo “La speranza nei cristiani del Medio Oriente”, offrirà una preziosa testimonianza sulla vita delle comunità cristiane in una regione segnata da conflitti, tensioni e fragili equilibri. Le parole di mons. Khairallah saranno un aiuto concreto per prepararsi al pellegrinaggio giubilare comunitario previsto in autunno, un gesto semplice ma profondo che invita a camminare insieme come segno di comunione tra noi e con i cristiani del mondo intero.

 “L’appuntamento con mons. Mounir Khairallah, vescovo maronita di Batroun in Libano, sarà un’occasione per ascoltare una testimonianza diretta sulla situazione di pace fragile e precaria in Medio Oriente - sottolinea mons. Bortolo Uberti, prevosto di Lecco -  Sarà l’occasione per prendere coscienza della presenza dei cristiani in quelle terre, la loro condizione costantemente minacciata e prossima all’emigrazione. Ma sarà anche un momento nel quale toccare con mano la loro speranza solida, il paziente lavoro di purificazione della memoria, lo sforzo di costruire per il loro paese un futuro in cui confessioni religiose diverse convivono e continuano ad essere un segno profetico di comunione”.

Tutta la comunità è caldamente invitata a partecipare a questa serata di ascolto e riflessione, che ci richiama al valore della fede vissuta nella comunione universale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie