Olginate

"A chi sarà intitolata la nuova biblioteca?": il Comune cerca suggerimenti

Scatenatevi con le vostre proposte

"A chi sarà intitolata la nuova biblioteca?": il Comune cerca suggerimenti
Pubblicato:

"A chi sarà intitolata la nuova biblioteca?". È questa la domanda attraverso la quale l’Amministrazione comunale olginatese ha avviato l’iter burocratico per la scelta dell’intitolazione della biblioteca civica inaugurata solo poche settimane fa nella nuova sede dell’ex palazzo municipale in via Radaelli.

"A chi sarà intitolata la nuova biblioteca?": il Comune cerca suggerimenti

"Abbiamo pensato – ha spiegato l’assessore alla Cultura Roberta Valsecchi – di coinvolgere attivamente gli olginatesi in questo iter. Tutti noi siamo abituati a chiamarlo “ex Municipio” ma ora, a questo storico edificio è stato dato nuovo lustro ed è giunto il momento di assegnargli un nome".

Per l’importanza e la centralità di questo luogo e per il desiderio che tutti gli olginatesi lo sentano "proprio", è intenzione dell’Amministrazione comunale far sì che il nome venga scelto con un percorso partecipato e condiviso.

Come partecipare

Attraverso il modulo disponibile sul sito del Comune o presso il Municipio, ciascun cittadino potrà fare la propria proposta indicandone le motivazioni ed evidenziando le attività più significative svolte dalla persona indicata per il paese e/o per la cultura. Successivamente le proposte verranno vagliate dall’Amministrazione comunale e messe ai voti pubblicamente.

Termine ultimo per la consegna dei moduli in Municipio, in biblioteca o alla mail cultura@comune.olginate.lc.it sarà il prossimo 31 ottobre: "Contiamo sulla partecipazione e sulla collaborazione di tutti - ha concluso l’assessore Valsecchi - perché questa bellissima biblioteca è di tutti noi".

 

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali