in trasferta

50 lecchesi ai Giochi di Liberetà con Spi Cgil

"Dopo molto tempo lontani, ci  torna si torna a divertire insieme".

50 lecchesi ai Giochi di Liberetà con Spi Cgil
Attualità Lecco e dintorni, 04 Agosto 2021 ore 13:16

 "Dopo molto tempo lontani, ci  torna si torna a divertire insieme". Nell'ambito dei Giochi di Liberetà e Inclusione Sociale, Spi Cgil Lombardia promuove, infatti, l’evento "Noi Ripartiamo!!!", una vacanza di intrattenimento e cultura che si terrà a Cattolica dal 13 al 17 settembre 2021Ben 50 saranno i partecipanti originari della provincia di Lecco.

50 lecchesi ai Giochi di Liberetà con Spi Cgil

Portare sano svago e allegria, dopo mesi così difficili, è l’obiettivo prefissato dal sindacato dei pensionati, che offre la possibilità agli iscritti e non, di partecipare a questo grande evento, ricco di sport, arte, cultura, divertimento. Spazio sarà dedicato anche a dibattiti legati all’ attualità, per non perdere di vista le importanti tematiche sociali che caratterizzano il panorama nazionale.

Sono moltissime le iniziative organizzate durante la cinque giorni.

Nella giornata di lunedì 13, alle ore 17, Festa di Benvenuto in Piazza della Repubblica con aperitivo con i ragazzi di PIZZAUT e inaugurazione della Sala Mostre. Dalle ore 21, Concerto presso la Tensostruttura con Renato Franchi & His Band per lncanto Live Tour 2020

Martedì 14 sera alle ore 20.30, la Tensostruttura ospiterà la Premiazione degli artisti dei Giochi di Liberetà e a seguire ci sarà lo spettacolo del TRIO ECCENTRICO, ensemble di fiati (flauto, clarinetto e fagotto) e voce narrante che si esibirà con “Pierino e il lupo” e “Rossini Maestro di cucina”

Mercoledì 15 alle ore 9,30 prenderà avvio il convegno SPI “LOMBARDIA: quali politiche per la ripartenza” sull’economia lombarda. Modera Marina Marinetti, vicedirettrice di Economy. Alle ore 21.00, Enrico Bertolino sul palco propone un brillante e atteso spettacolo di instant theatre, formula di teatro incentrato sull’attualità.

A chiusura dell’evento, giovedì 16 è prevista la Cena di Gala, con musica dal vivo.

Oltre a tutto questo, i Giochi di Liberetà offriranno anche un intrattenimento a 360 gradi con tornei, giochi, corsi per tutti e altri appuntamenti culturali.