dal 1975 ad oggi

"50 anni di Rugby Lecco", una mostra per celebrare mezzo secolo di passione, sacrificio, crescita e appartenenza

Allestita in piazza Cermenati, sarà visitabile da domani, lunedì 12 maggio, fino al 2 giugno

"50 anni di Rugby Lecco", una mostra per celebrare mezzo secolo di passione, sacrificio, crescita e appartenenza
Pubblicato:

"50 anni di Rugby Lecco": una mostra per celebrare mezzo secolo di passione, sacrificio, crescita e appartenenza. L'esposizione, allestita in piazza Cermenati, sarà visitabile da domani, lunedì 12 maggio 2025, fino al 2 giugno.

"50 anni di Rugby Lecco", una mostra per celebrare mezzo secolo di passione, sacrificio, crescita e appartenenza

Fondata nel 1975, la società Rugby Lecco ha attraversato decenni di cambiamenti, diventando una realtà solida, formativa e riconosciuta nel panorama rugbistico lombardo e nazionale.

"In questi cinquant’anni, il rugby non è solo cresciuto come sport in città: è cresciuto insieme alla città. Ha contribuito a costruire un senso di comunità, ha educato generazioni al rispetto, al gioco di squadra e alla lealtà. Ha condiviso con Lecco i suoi momenti difficili e le sue vittorie - spiegano dall'Asd Rugby Lecco - La mostra, allestita in Piazza Cermenati, vuole essere un viaggio attraverso fotografie, testimonianze e racconti che intrecciano la storia del Rugby Lecco con quella della città. Ogni tappa, ogni maglia, ogni volto racconta come lo sport possa diventare parte dell’identità di un territorio".

L'esposizione, come anticipato, sarà allestita domani, lunedì 12 maggio 2025, e sarà visitabile fino al 2 giugno.

"Un invito a tutti: rugbisti, lecchesi, sportivi, curiosi. Perché questa è una storia che appartiene a tutti noi", la chiosa del sodalizio sportivo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie