Valle San Martino

31 borse di studio per i ragazzi di Torre de' Busi

Premiati 4 studenti della secondaria di primo grado (terza media), 19 della secondaria di secondo grado (per tutte le classi dalla 1° superiore alla maturità) e 5 studenti universitari (laurea triennale o magistrale).

31 borse di studio per i ragazzi di Torre de' Busi
Pubblicato:

Grati e con un filo di emozione:  si sono presentati così gli studenti torrebusini destinatari delle borse di studio finanziate dal Comune di Torre de’ Busi. Si è svolta infatti nei giorni scorsi, in occasione dei festeggiamenti per il santo patrono, nella sala polivalente della nuova scuola primaria di San Gottardo alla presenza del sindaco Eleonora Ninkovic, dei consiglieri comunali, del parroco don Daniele Plebani e dei familiari dei premiati. una breve cerimonia pubblica per la consegna delle borse di studio al merito scolastico 2022/2023, destinate a coloro che hanno concluso con successo l’anno scolastico passato delle scuole secondarie di primo e secondo grado ma anche all’Università.

31 borse di studio per i ragazzi di Torre de' Busi

Ben 31 i ragazzi premiati: 4 studenti della secondaria di primo grado (terza media), 19 della secondaria di secondo grado (per tutte le classi dalla 1° superiore alla maturità) e 5 studenti universitari (laurea triennale o magistrale).

Per la classe terza media a ricevere il contributo del Comune sono stati Lorenzo Cortinovis, Peter Meoli, Umberto Tavola e Gaia Perucchini.

Per le superiori, invece: Arianna Cattaneo, Greta Papini, Alice Confalonieri e Nadia Fumagalli per la classe prima, Cecilia Panzeri, Federica Mazzoleni, Camilla Losa, Melissa Biffi, Virginia Cattaneo e Antonio Emanuele Aiello per la classe 2°, Gaia Perucchini per la 3°, Mattia Morlotti, Anita Negri, Letizia Cristalli, Richard Meoli e Sebastiano Greppi per la classe 4°.

Tre gli studenti che hanno conseguito il diploma di maturità andando ben oltre la soglia fissata per ricevere la borsa di studio del Comune di 86/100: Giorgia Latorre (100), Ilaria Marina Rigamonti (98), Maria Benedetta Triscari (91).

Infine, spazio anche agli universitari Stefano Scalzi (magistrale), Elisa Locatelli (triennale), Manuela Balossi (triennale), Claudia Balossi (magistrale) e Ratti Giada (magistrale) che hanno raggiunto il loro traguardo universitario tutti con la votazione di 110 e lode.

“Al termine della consegna delle borse di studio - ha spiegato la sindaca - abbiamo poi voluto mostrare ai ragazzi la nuova scuola ed è stato bello vedere i loro occhi mentre parlavano tra di loro e ricordavano i momenti trascorsi tra quelle mura. Nel mio mandato da sindaco li ho visti crescere per 14 anni e molti di loro hanno preso ogni anno la borsa di studio tra lauree e maturità”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali