20 anni e non sentirli: ad Abbadia arrivano i "gemelli"
In paese per quattro giorni le delegazioni di Bosonoy-Brno e Gensac La Pallue

Tutto pronto ad Abbadia per l'arrivo dei "gemelli". Da giovedì 1° a domenica 4 giugno si svolgeranno in paese le celebrazioni del 20° anniversario del patto di gemellaggio con i comuni di Gensac la Pallue (Francia) e Bosonohy-Brno (Repubblica Ceca).
20 anni e non sentirli: ad Abbadia arrivano i "gemelli"
Due delegazioni provenienti dai rispettivi Paesi giungeranno in paese e saranno ospitate da alcune famiglie di Abbadia. L'accoglienza è prevista giovedì sera alle 18 al parco di Chiesa Rotta con un'apericena in collaborazione con il Lido La Favola.
Nei giorni successivi un programma ricco di iniziative. Venerdì 2 giugno si partirà con una gita in montagna ai Piani Resinelli fino al Belvedere. In serata è prevista una cena nel giardino della chiesa parrocchiale, con la preziosa collaborazione dell'associazione "Michy sempre con noi". L'accompagnamento musicale sarà realizzato da Beppe Martinelli.
Sabato 3 giugno si inizierà la giornata con la visita all'Orrido di Bellano, a seguire il pranzo al Camping Spiaggia di Abbadia e nel pomeriggio ci sarà un'escursione sulle Lucie con l'associazione I Laghée e Irish Mozzanica. Alla sera una magnifica cena di gala al ristorante "Baba du Lac", preceduta dai discorsi istituzionali alle 18. Ad allietare la serata ci sarà la musica dal vivo con Surfing Claire & The Whisky Rockers.
Domenica, infine, il "momento clou" con l'intitolazione di una piazza nella frazione di Novegolo all'importante anniversario ("Largo dei gemellaggi"): saranno presenti il sindaco di Abbadia Roberto Azzoni, di Bosonohy Martin Černý, di Gensac La Pallue Cédric Dupuy. La cerimonia è prevista in tre lingue (italiano, francese e ceco). In serata, per concludere la quattro giorni coi "gemelli", una festa alla discoteca Orsa Maggiore con scambio dei doni e serata danzante.