2° posto in classifica per il lecchese Alberto Grazioli al Campionato italiano di Aufguss
Il maestro potrà accedere al Campionato del mondo.

Il lecchese Alberto Grazioli conquista il 2° posto come Aufgussmeister italiano : cos’è l’Aufguss?
2° posto in classifica per il lecchese Alberto Grazioli al Campionato italiano di Aufguss
L'Aufguss è un'operazione in uso tra chi fa la sauna. Consiste nel versare dell' acqua mescolata ad essenze aromatiche o balsamiche sulle pietre della stufa nella sauna, in modo da produrre un forte getto di vapore molto caldo e impregnato di essenze. L'Aufgussmeister ("maestro di Aufguss") aumenta lo stimolo termico con colpi di asciugamano indirizzati verso le persone.
Il lecchese Grazioli conquista il 2° posto nella sfida tra i migliori Aufgussmeister italiani
Dal 26 al 28 maggio si sono svolti i campionati italiani di Aufguss, importante evento per gli amanti del benessere e del mondo delle saune, ad Aquardens (Verona) il parco termale più grande d’Italia. Tra i numerosi partecipanti, c’erano anche i campioni mondiali titolati poche settimane fa, Elia Beghini e Francesco Sava, che fanno parte del Team Aquardens già da qualche anno come aufgussmeister.
I più bravi aufgussmeister italiani si sono sfidati con eccezionali aufguss-show a ritmo di musica, di sventolate e look stravaganti.
Una giuria selezionata si è occupata di scegliere il miglior Aufgussmeister d’Italia e il lecchese Grazioli ha conquistato il 2° posto con lo spettacolo “ELASTIC HEARTH ( Android 432)” acquisendo il diritto a partecipare al Campionato del Mondo che si svolgerà in Germania nel mese di Settembre 2023.