Attualità
Lecco

103 candeline per "nonna" Vittoria e 100 per "nonna" Giulia

Doppia festa a Germanedo

103 candeline per "nonna" Vittoria e 100 per "nonna" Giulia
Attualità Lecco e dintorni, 11 Novembre 2021 ore 09:46

Due compleanni davvero speciali quelli festeggiati ieri, mercoledì  10 novembre 2021 a Lecco, entrambi nel rione di Germanedo: Nonna Vittoria ha spento ben 103 candeline mentre nonna Giulia è diventata centenaria.

103 candeline per nonna Vittoria e 100 per nonna Giulia

Agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus sono stati celebrati  i 103 anni della signora Vittoria Primatesta, ospite della Residenza Resegone  dal 2008 Vittoria Primatesta è nata a a Lecco il 10 novembre 1918 e ha sempre vissuto nella nostra città, prima a Pescarenico e poi in Corso Martiri.  Nubile, si è sempre dedicata alla sua attività di sarta, lavorando per molte famiglie lecchesi.

La signora Vittoria  è ancora in buona salute, nonostante qualche problema di deambulazione, e partecipa attivamente alla vita del reparto. A festeggiarla sono stati gli ospiti, il personale dell’equipe di cura del  sesto piano della Residenza con il Direttore Generale, Fabrizio Ondei, la Vicepresidente Rosaria Bonacina e la dottoressa Valeria Malighetti, medico del nucleo.


Sempre ieri don Andrea Bellani, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni  e il Consigliere Giacomo Zamperini hanno  fatto visita alla signora Giulia di Germanedo per festeggiare un traguardo importante: 100 anni!