Attualità
Auguri!

103 candeline per nonna Nenna, fondatrice dell'Aido

E' la custode gelosa della tessera numero 17 del sodalizio, sottoscritta il 22 febbraio 1974.

103 candeline  per nonna Nenna, fondatrice dell'Aido
Attualità Lecco e dintorni, 15 Gennaio 2023 ore 14:42

Grande festa in quel di Olginate per i 103 anni di Anna Nenna, per tutti semplicemente «Nonna Nenna», una dei soci che nel lontano 1974 deciseei  di fondare il gruppo Aido di Olginate e Valgreghentino.

103 candeline per nonna Nenna, fondatrice dell'Aido

Stamattina , domenica 15 gennaio 2023, la Presidente di Aido Olginate Ramona Scarpino, accompagnata dalla vice presidente Rosadele Amati, si è recata a far visita alla sig.ra Anna, tra i suoi più attivi pionieri della divulgazione del dono degli organi e che oggi, è la custode gelosa della tessera numero 17, sottoscritta il 22 febbraio 1974.

"Anna – spiega la presidente Scarpino – Rappresenta senza ombra di dubbio la testimonial più longeva della nostra associazione e anche la figlia Maria è attualmente membro del Consiglio Direttivo Aido. Sono trascorsi ben 50 anni dagli inizi dell’attività e ancora oggi il gruppo è attivo sul territorio di Olginate e Valgreghentino. Altri ora hanno preso il testimone della signora Anna, ma non dobbiamo dimenticare che se oggi l’Italia è ai primi posti mondiali nel campo trapiantologico, lo dobbiamo anche a chi con grande passione e lungimiranza ha iniziato il percorso, proprio come lei".

 

Seguici sui nostri canali