assessorato ai servizi sociali

Valmadrera, tante le attività a Villa Ciceri. Il 23 lo scambio di auguri

Novità di quest'anno il corso di psicomotricità, che ha riscosso un notevole successo

Valmadrera, tante le attività a Villa Ciceri. Il 23 lo scambio di auguri

Tante le attività che il Comune offre ai suoi anziani grazie alle iniziative a Villa Ciceri e all’Università della Terza Età, promosse dall’Amministrazione comunale e organizzate dall’assessore ai Servizi Sociali Rita Bosisio in collaborazione con diverse realtà associative. Le iniziative sono rivolte a tutta la cittadinanza e propongono una serie di appuntamenti per trascorrere piacevoli pomeriggi in compagnia tra intrattenimenti danzanti, laboratori creativi, gioco di carte, passeggiate con il “Gruppo cammino” e momenti conviviali come le pizzate. Al gioco delle carte si può partecipare tutti i giorni mentre il “Gruppo cammino” si ritrova una volta a settimana.

Valmadrera, tante le attività a Villa Ciceri. Il 23 lo scambio di auguri

La festa danzante del 29 ottobre a tema “Halloween” animata dal complesso canoro “I Ciapanò” ha inaugurato il calendario delle attività. L’ 11 novembre si è invece svolto il laboratorio creativo con l’artista Gloria Bracho. Martedì 23 dicembre, infine, si terrà un momento conviviale con balli e canti per scambiarsi gli auguri di Natale.

Novità dell’anno il corso di psicomotricità, come sottolinea l’assessore Bosisio: “La novità di quest’anno è stato il corso di psicomotricità condotto dalla volontaria psicomotricista Alice Colombelli che ringrazio per la disponibilità. Una volta al mese, un attivo gruppo di persone ha partecipato a questa stimolante seduta. Visto il successo, l’iniziativa continuerà anche nel 2026. Ringrazio inoltre Serena Canali, operatrice della cooperativa Sineresi per la preziosa collaborazione. Insieme manteniamo vivo questo centro di aggregazione permettendo alla cittadinanza di avvicinarsi a una varietà di intrattenimenti e coltivare preziosi momenti di condivisione”.

Continua infine il corso di ginnastica “Anziani in forma” con il tutto esaurito di iscritti, mentre i mercoledì pomeriggio al Fatebenefratelli riscuote grande successo di pubblico l’Uni 3.