in via galli

Un altro incendio nella notte a Calolziocorte: in fiamme un negozio, coinvolto un 26enne

Intervenuti tre automezzi dei Vigili del fuoco. Il giovane non ha riportato ferite gravi

Un altro incendio nella notte a Calolziocorte: in fiamme un negozio, coinvolto un 26enne
Pubblicato:

Un altro incendio nella notte tra ieri e oggi, domenica 20 luglio 2025, a Calolziocorte: dopo l'esplosione della ex Asl, nella quale è rimasta gravemente ferita una ragazza di 22 anni, intorno alle 23.30 i Vigili del fuoco sono tornati in azione per spegnere le fiamme che hanno coinvolto un negozio in via Galli.

Un altro incendio nella notte a Calolziocorte: in fiamme un negozio, coinvolto un 26enne

All'interno del negozio di money transfer, che era chiuso, si trovavano alcune persone, tra cui un 26enne che è rimasto coinvolto nell'incendio, anche se fortunatamente non ha riportato gravi ferite. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, è intervenuta anche l'ambulanza dei Volontari di Calolzio insieme all'automedica, che ha trasferito il ferito all'ospedale Manzoni di Lecco in codice verde (minima gravità).

Come spiegato dall'assessore Cristina Valsecchi, che è intervenuta sul luogo dell'incendio, all'interno del negozio erano presenti alcune persone, tra cui il giovane che ha riportato ferite lievi (probabilmente un ustione al braccio, stando alle prime informazioni). Pare che le persone all'interno del negozio stessero facendo il caffè e che un incidente abbia provocato lo scoppio dell'incendio.

Sul posto, come spiegato dall'assessore, sono intervenuti ben tre automezzi dei Vigili del fuoco: "Il fumo era molto alto, tanto che i pompieri sono dovuti entrare muniti di maschere", ha sottolineato.

I Vigili del fuoco, usciti intorno alle 23.20, hanno spento l'incendio e, una volta ripristinata la sicurezza dell'area, sono rientrati intorno all'1.

Necrologie