Torna Un presepi per ogni purtun

L’iniziativa è stata ideata anche per valorizzare i nostri paesi e la creatività dei loro abitanti: invitiamo quindi a predisporre i presepi nei punti più caratteristici del territorio.

Torna Un presepi per ogni purtun

E’ ai blocchi di partenza la dodicesima edizione di Un presepi per ogni purtun. Si tratta della Esposizione di presepi all’aperto a Dervio e Dorio promossa dalle parrocchie della Comunità Pastorale San Carlo Borromeo. “L’iniziativa è stata ideata anche per valorizzare i nostri paesi e la creatività dei loro abitanti” piegano gli organizzato. “Invitiamo quindi a predisporre i presepi nei punti più caratteristici del territorio”.

Un presepi per ogni purtun

La mostra all’aperto sarà accessibile dal 22 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018. Per partecipare però è necessario segnalare la propria adesione entro il 13. In che modo? Ecco il regolamento completo.

Il regolamento

I presepi devono trovarsi in un luogo aperto, o comunque accessibile (spazi pubblici, strade, portici, giardini…) ed essere visitabili dal pubblico almeno dalle 10 alle 18 ogni giorno, dal 22 dicembre al 6 gennaio. I presepi iscritti saranno inseriti in una mappa che riporterà un percorso visitabile dal pubblico. È possibile utilizzare qualunque tipo di materiale e qualsiasi stile di costruzione. La partecipazione è gratuita e libera a tutti: famiglie, singoli, gruppi, associazioni. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un artistico dono il 6 gennaio 2018 durante un apposito evento presso il teatro “Paradise”. I moduli di iscrizione sono disponibili anche sul sito www.dervio.org e presso le Parrocchie e i municipi di Dervio e Dorio, e dovranno essere riportati presso i Comuni entro e non oltre mercoledi 13 dicembre.