Olginate

Si è spenta la centenaria Chiara Panzeri

La donna aveva tagliato il traguardo del secolo di vita a luglio

Si è spenta la centenaria Chiara Panzeri
Pubblicato:

Verranno celebrati nel pomeriggio di domani, martedì 8 ottobre 2024, nella chiesa parrocchiale di Olginate, i funerali della centenaria Chiara Panzeri, vedova Sala.

Si è spenta la centenaria Chiara Panzeri

La donna aveva raggiunto il traguardo del secolo di vita questa estate, il 24 luglio 2024. Per l'occasione i suoi cari le avevano organizzato una bella festa alla quale era intervenuto con gioia anche il sindaco di Olginate Marco Passoni.

Vedova ormai da 13 anni, (aveva  avuto un matrimonio felice con Carlo Sala) Chiara Panzeri viveva con la figlia Elsa ed era costantemente accudita anche dai figli Silvano ed Enrica che ora ne piangono la scomparsa insieme all'intera comunità olginatese.

Grande appassionata di musica e di canzoni popolari, Chiara  ha avuto sino all'ultimo istante ancora una memoria straordinaria. «Ha trascritto su un quaderno i testi di una cinquantina di brani. Si tratta di canti che magari non ascolta da anni, eppure li ricorda perfettamente» aveva raccontato qualche mese fa la figlia.

La cerimonia funebre verrà celebrata domani alle 15 mentre la camera ardente è allestita all'ospedale Manzoni di Lecco sino alle 13.30.

 

Seguici sui nostri canali