Sciopero 8 marzo: treni e servizi a rischio
L'agitazione sindacale coinvolge treni, servizi aeroportuali e la gestione dei rifiuti, con possibili cancellazioni e interruzioni durante l'intero periodo dello sciopero.

Sciopero 8 marzo: treni e servizi a rischio. Il sindacato USI CIT ha infatti indetto uno sciopero nazionale dalle 21 di venerdì 7 alle ore 21 di sabato 8 marzo 2025.
Sciopero 8 marzi: treni e servizi a rischio
Per quanto riguarda i trasporti L'agitazione potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e la Lunga Percorrenza di Trenord.
Venerdì 7 marzo viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le 21:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 22:00.
Sabato 8 marzo viaggeranno i treni presenti nella lista dei treni garantiti che abbiano orario di partenza dalla stazione di origine corsa dopo le ore 6 e arrivo a destinazione entro le ore 9; nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18.
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
- Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
- Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
QUI L'ELENCO DEI TRENI GARANTITI
Non solo, ma previsione dello sciopero indetto dalla Confederazione sindacale CUB per l’intera giornata di sabato 8 marzo 2025, Silea, società che si occupa della gestione dei rifiuti in provincia di Lecco, avvisa che potrebbero verificarsi disservizi nelle raccolte dei rifiuti e nei servizi di igiene urbana.
"Si ricorda che in caso di mancata raccolta, il sacco deve essere ritirato ed esposto nel successivo turno dedicato" spiegano da Silea.