Altro
Riconoscimenti

Premio Fumagalli-Cazzaniga a don Battista e Adriana Cossali

Un premio che abbraccia due continenti, dall’Ucraina fino al Brasile, passando per l’isola di Haiti. Tra i premiati anche don Battista e Adriana Cossali.

Premio Fumagalli-Cazzaniga a don Battista e Adriana Cossali
Altro 05 Novembre 2022 ore 11:56

Un premio alla generosità che abbraccia due continenti, dall’Ucraina fino al Brasile, passando per l’isola di Haiti. Tra i premiati anche don Battista e Adriana Cossali.

A don Battista e Adriana Cossali il premio Fumagalli-Cazzaniga

L’edizione 2022 del premio dedicato alla memoria di Graziella Fumagalli e di madre Erminia Cazzaniga, martiri originarie di Casatenovo e Sirtori uccise durante le loro missioni in Somalia e Timor Est, è stato assegnato a quattro «angeli» che come loro hanno dedicato tanti anni all’aiuto delle persone bisognose negli angoli più dimenticati del mondo: Armando Crippa, presidente dell’associazione Cassago Chiama Chernobyl di Cassago; suor Luisa Dell’Orto, religiosa di Lomagna uccisa la scorsa estate a Port-au-Prince, capitale di Haiti; don Battista e Adriana Cossali di Abbadia Lariana, fratello e sorella che a lungo hanno vissuto in Brasile al fianco dei bisognosi. La cerimonia di consegna dei premi si terrà come da tradizione nella serata dell’8 dicembre, ma al momento non sono ancora noti il luogo né i dettagli.

Seguici sui nostri canali