Pescate

Per colpa del Covid salta la Halloween Celebration

Restano 5 i positivi in paese

Per colpa del Covid salta la Halloween Celebration
Lecco e dintorni, 24 Settembre 2020 ore 10:09

Sono tante, tantissime le manifestazioni che quest’anno sono state annullate a causa del Coronavirus e l’ultima eccellente “vittima” è a Pescate. Per colpa del Covid salta la Halloween Celebration di Pescate, la festa che nel corso degli anni è diventata un appuntamento cult (l’edizione 2019 aveva fatto registrare oltre 10.000 presenze).

Per colpa del Covid salta la Halloween Celebration

Ad annunciarlo è il sindaco di Pescate Dante de Capitani. “Per questa emergenza sanitaria che è ancora in atto, di concerto con gli organizzatori, oltre a tutte le sagre ho annullato anche tutte le prossime manifestazioni in paese a rischio assembramento, tra cui ovviamente la Halloween Celebration, la gara nazionale dei tartufai di questo fine settimana e la visita e degustazione di ottobre nel Veneto nell’ambito dell’iniziativa Percorsi Enogastronomici d’Italia” spiega il borgomastro. “Più avanti, considerando l’evoluzione dei contagi e la virulenza degli stessi, deciderò per le altre iniziative  in programma nel calendario degli eventi, con l’unico scopo della tutela della salute dei cittadini”.

Ancora 5 positivi in paese

Intanto restano 5 i positivi al Covid in paese. “Tutti e cinque i cittadini si trovano presso la propria abitazione in quarantena, stanno bene tant’e’ che uno di loro ha chiesto di poter votare al referendum – conferma De Capitani-  Non hanno criticità, ma per essere dichiarati guariti è necessaria la negatività a due tamponi  consecutivi ed ancora si è in attesa dei riscontri”.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia